Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico - Decide Saul, che intervento di Oblak. Thomas giù

Le pagelle dell'Atletico - Decide Saul, che intervento di Oblak. Thomas giùTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 18:422017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Betis-Atletico Madrid 0-1

Oblak 6,5 - Prodigiosa smanacciata sulla sassata di Tello: strozza in gola ai tifosi avversari l'urlo di gioia per il gol. Altro clean sheet per un elemento fondamentale della truppa a disposizione di Simeone.

Vrsaljko 6 - Serve l'assist per il gol decisivo di Saul. Ancora lontano dagli standard esibiti a Sassuolo, ma dimostra di poter recitare - potenzialmente - un ruolo da protagonista in casa Atleti.

Savic 6 - L'indecisione su Sergio Leon l'unica sbavatura di una prova pressoché impeccabile: diversi anticipi che sbrogliano situazioni spigolose, come quello in bello stile nella prima frazione, quando libera l'area in acrobazia.

Godin 6,5 - Ammonizione a parte, non ne sbaglia una: da diverse annate è il perno di una delle retroguardie meno battute d'Europa, non si tratta certamente di una casualità.

Filipe Luis 5 - Soffre Barragan in avvio, meno incisivo del solito in fase di proposizione. Rimedia un cartellino giallo dopo aver atterrato ingenuamente il terzino destro del Betis.

Saul 6,5 - Timbra il cartellino alla mezz'ora, infilando il più semplice dei tap-in dopo l'errore di Adan. Non una delle sue prove migliori, ma regala ai suoi tre punti preziosissimi per il prosieguo della stagione.

Thomas 5,5 - Filtro davanti alla difesa non particolarmente efficace, diversi errori in uscita, dettati da qualità tecniche non eccelse. Lascia il campo nell'extra-time. (Dal 90' Hernandez s.v.).

Gabi 6 - Al solito non è appariscente, ma la sua presenza è costante e tangibile. Tanto sacrificio che ha un peso specifico considerevole nell'economia della squadra.

Koke 6 - Applica i dettami del Cholo. Esterno atipico: tecnica di base e rapidità discrete, ma grande abnegazione e predisposizione per la fase difensiva. Dà manforte a Filipe Luis quando necessario.

Gameiro 5 - Non si accende. Raramente imbeccato dai compagni, lui però è eccessivamente statico e si apparecchia poche chance per far male dalle parti di Adan. (Dal 76' Torres s.v.).

Correa 5,5 - Pomeriggio estremamente complicato: pochi palloni giocabili, Gameiro è spaesato e non collabora. Apprezzabili i suoi ripiegamenti difensivi, ma non bastano. (Dal 61' Giménez 6 - Un paio di buoni interventi nella mezz'ora finale).