Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Griezmann decisivo, Godin insuperabile

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Griezmann decisivo, Godin insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Manuel Angel Laya/Todo Atlético
mercoledì 13 aprile 2016, 23:062016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atletico Madrid-Barcellona 2-0

Oblak 6.5 - Nel primo tempo risponde presente all'unico tiro in porta degli avversari. Nella ripresa non ha granché da fare, ma è sempre attento e concentrato.

Juanfran 6.5 - Contiene bene le accelerazioni di Neymar sulla destra, annullando di fatto il brasiliano dal match. Soffre nei minuti finali della ripresa, quando sulla sua corsia danno il tutto per tutto anche Jordi Alba e Iniesta.

Godin 7.5 - Prestazione superlativa del centrale difensivo della squadra allenata da Simeone, che mura ogni singola conclusione verso lo specchio della porta difesa da Oblak, si rende pericoloso in avanti colpendo una traversa e lotta, fino all'ultima goccia di sudore, anche con un occhio nero procuratogli da Suarez.

Hernandez 7 - Svetta su tutti e anticipa in più di un'occasione Suarez di testa. Gioca con personalità e tranquillità, quasi avesse di fronte un tridentino.

Filipe Luis 7 - Prestazione più che sufficiente per lui, impreziosita dall'accelerazione palla al piede che porta al rigore del definitivo 2-0. Contiene alla grandissima Messi, che dalle sue parti non tocca un pallone.

Fernandez 6.5 - Recupera una quantità industriale di palloni in mezzo al campo, blocca numerose ripartenze avversarie e chiude ogni linea di passaggio. Dal 93' Savic s.v.

Gabi 6.5 - Mezzo voto in meno per il rischio assurdo all'ultimo respiro, quando mura con un braccio in area una conclusione diretta verso la porta difesa da Oblak. Per sua fortuna, però, Rizzoli e gli assistenti giudicano il tocco fuori. Gara di quantità e qualità.

Niguez 6.5 - Mette in chiara difficoltà Jordi Alba nel primo tempo e confeziona un assist tanto importante quanto bello per il primo gol di Griezmann. Nella ripresa si sacrifica molto.

Koke 6.5 - Corre su e giù per la fascia senza mai tirare il fiato. Prezioso, soprattutto nella ripresa quando insieme a Niguez danno una grande mano al centrocampo.

Griezmann 7.5 - E' lui l'eroe del 'Vicente Calderòn'. Con una doppietta affonda il Barça e regala una gioia incredibile ai propri tifosi. Imprendibile per tutti i 90', decisivissimo. Dal 90' Correa s.v.

Carrasco 7 - Gioca un primo tempo incredibile, ridicolizzando Piqué e Mascherano. Continua spina nel fianco della difesa blaugrana, che non ha proprio idea di come fare a fermare lui e Griezmann. Dal 73' Partey s.v.