Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Koke due volte fantastico, bene Correa

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Koke due volte fantastico, bene CorreaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 agosto 2017, 00:202017
di Dimitri Conti
Las Palmas - Atletico Madrid 1-5

Oblak 7 - Sicuro nelle uscite, non può fare niente sul colpo di testa ravvicinato effettuato da Calleri. Si riprende parando in maniera spettacolare il rigore di Viera, che lo aveva anche sfidato nella rincorsa.

Vrsaljko 5,5 - Si propone spesso come un treno sulla fascia sinistra ma deve un po' aggiustare il piede sui cross. Tante cavalcate, molte imprecisioni. Sulla rete di Calleri lascia troppo spazio a Momo per crossare. (dal 71' Savic 6 - Il centrale montenegrino entra accanto a Godin, e non denuncia alcun problema di sorta nella gestione delle offensive avversarie. Sereno.)

Gimenez 6,5 - Autorità nell'interpretazione difensiva, e capacità di anticipare i movimenti avversari di testa e di piede. Nel finale di gara è spostato addirittura terzino: si mette lì e fa il suo senza aprire bocca.

Godin 6 - Il capitano uruguayano prende in consegna Calleri, e sembra un gioco da ragazzi per lui tenerlo a bada. Forse si rilassa troppo: sul cross di Momo il suo colpo di testa va a vuoto, e proprio Calleri trova la via del gol.

Lucas 6 - Nel primo tempo si lancia in continuazione all'arrembaggio sulla fascia sinistra, seppur non risulti mai più di tanto incisivo quando c'è da concludere. Difensivamente però è quasi pefetto, e questo basta.

Saul 7 - Si accentra spesso per lasciare spazio alle sgroppate di Vrsaljko, regalando break in verticale davvero spettacolari, come quello che manda in rete Carrasco. Nella ripresa ci mette anche tanta sostanza.

Thomas 7 - Tantissima sostanza, e movimento continuo. Il giovane centrocampista recupera una gran quantità di palloni. Fa le prove generali per la rete: prima calcia fuori, poi aggiusta il destro e butta giù la porta.

Koke 8 - Se nel primo tempo si limita al minimo indispensabile, nella ripresa invece esagera. Prima apre il compasso per un destro a rientrare sul secondo palo, poi griffa addirittura la doppietta con una stupenda rovesciata.

Carrasco 7 - Al quinto riceve palla sulla discesa di Saul, si beve Simon come un bicchier d'acqua e fredda Chichizola in diagonale. Veloce e dirompente, a volte sembra anche troppo confusionario, specie quando gioca troppo da solo. Ma ha qualità.

Correa 7 - Fulmineo a regalare il vantaggio ai colchoneros: lotta testardamente sul pallone, spedendolo in rete con un tocco sporco di punta. Grandi movimenti a velocità altissima. Ancora convincente. (dal 64' Torres 5,5 - Entra due minuti dopo che i suoi hanno trovato il tris. E forse c'è troppa rilassatezza in campo: El Nino non ha proprio modo di rendersi pericoloso.)

Vietto 5,5 - Grande agilità e voglia di mettersi in mostra agli occhi di Simeone. Prende un'ammonizione sciocca per una diatriba in area, che gli condiziona il resto della gara. Il tecnico non rischia e lo toglie. (dal 55' Gabi 5,5 - Lo storico centrocampista colchonero entra per dare ordine, ma nel finale concede un rigore agli avversari: Viera lo salta in veronica, lui lo stende. Oblak risolve tutto parandolo.)