Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Australia - Sainsbury lavora bene, Ryan e Degenek sorpresi

Le pagelle dell'Australia - Sainsbury lavora bene, Ryan e Degenek sorpresi
giovedì 22 giugno 2017, 19:122017
di Dimitri Conti
Camerun - Australia 1-1

Ryan 5,5 - Di fatto non compie neanche una parata. Ma in occasione della rete di Anguissa è tutt'altro che perfetto: rimane a metà strada sull'uscita, facendosi sorprendere.

Degenek 5,5 - Il meno sicuro all'interno della retroguardia australiana. Sul gol del Camerun è in ritardo su Anguissa, che gli scappa via nettamente con la fuga in inserimento.

Sainsbury 6,5 - Guida la retroguardia dei Canguri da centrale della difesa a tre, ed è efficace in marcatura. Anche sui palloni aerei l'ormai quasi ex difensore dell'Inter lavora bene.

Wright 6 - Sicuro nel difendere dietro le spalle, sa bene quando stringere al centro per chiudere, o quando uscire per andare a chiudere, anche sulle corsie laterali.

Leckie 6 - Tanta generosità sulla fascia destra, per lui che avrebbe più attitudini offensive. Invece lo si vede spesso ripiegare, e al contempo scattare in avanti per aggredire la corsia.

Milligan 6,5 - Il capitano fa lavoro di diga davanti alla difesa. Ha il grande merito di restare freddo sul dischetto, regalando alla sua squadra la rete del pareggio.

Mooy 6 - Tanta intensità, morde sulle caviglie degli avversari. Si occupa anche dell'impostazione bassa, elargita senza però troppi rischi. Nel complesso prova da sei.

Gersbach 6,5 - Uno dei migliori. Scende continuamente sul lato mancino, ed è protagonista in occasione del rigore: sfonda in area, facendosi atterrare da Mabouka.

Kruse 6 - Suo il primo squillo della gara, con un sinistro facile da bloccare per Ondoa. Qualche iniziativa sparsa, poi lascia il campo a metà ripresa. (dal 66' Troisi 6 - Entra dopo il pari, con il Camerun iper-aggressivo sul terreno di gioco. Si fa notare per una buona propensione al pressing sugli avversari.)

Rogic 5,5 - Prova a prendere in mano il comparto di creazione offensiva dei suoi, ma difetta di precisione. In particolare è poco cattivo quando arriva sotto porta. (dal 79' Irvine s.v.)

Juric 5,5 - Nel primo tempo tanto lavoro sporco, ma poche chance per far male. Ad inizio ripresa subito l'occasione, ma la spreca. Quindi esce a venti dalla fine. (dal 70' Cahill 5,5 - La leggenda del calcio australiano non entra in un momento facile della gara, e va a fare da terminale offensivo. Pochi palloni puliti, sfiora poche volte la palla.)