Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Azerbaigian - Almeida guida i suoi, Ismayilov si accende

Le pagelle dell'Azerbaigian - Almeida guida i suoi, Ismayilov si accendeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 ottobre 2017, 20:002017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Azerbaigian - Repubblica Ceca 1-2

Agayev 6 - Paga una respinta un po' incerta che manda in gol Kopic per il vantaggio. Incolpevole sul secondo, nel mezzo colleziona tante belle parate.

Mirzabekov 5 - In grande sofferenza soprattutto nel primo tempo. I cechi attaccano spesso dalla sua parte e lui non trova le contromisure, specie sulle palle aeree.

Huseynov 6,5 - Il migliore del reparto arretrato, ingaggia una sfida tutta fisico e cattive maniere con Krmencik. A volte vince lui a volte la punta ma bel duello.

Sadygov 6 - Il capitano guida bene i movimenti del reparto arretrato, uscendo in prima persona quando strettamente necessario. Quasi mai in sofferenza.

Pashayev 5,5 - Non riesce a spingere sulla fascia sinistra, dovendo anzi preoccuparsi delle tante sortite di Kaderabek e Kopic dalla sua parte. Non sempre c'è.

Ismayilov 6,5 - Non sembrava la sua miglior serata, finché non si procura e trasforma il rigore del momentaneo pari. Da lì prende coraggio e maggiori responsabilità.

Huseynov 6 - Già dai primi minuti infonde una certa dose di quantità al centrocampo azero. Fa e commette diversi falli, rivelandosi comunque utile in fase difensiva. (dall'80' Madatov s.v.)

Amirguliyev 6 - Si posiziona davanti alla difesa e fa un'ottima guardia in fase d'interdizione, specie nella prima frazione. Nella ripresa perde qualche riferimento.

Almeida 6,5 - Il migliore in campo per quanto riguarda la squadra azera. Ottimo nel recupero del pallone, costruisce anche bene. La manovra azera dipende da lui.

Nazarov 6 - È lui a creare i primi problemi a Pavlenka. Quando può puntare Kaderabek riesce a mandarlo in difficoltà. Meno incisivo nella ripresa. (dal 68' Garayev 5,5 - Si posiziona in mediana per dare equilibrio alla linea di centrocampo, anche se finisce con lo sbagliare qualche appoggio di troppo).

Gurbanov 5 - Un'ora e poco più sul terreno di gioco per lui e zero occasioni. Non è mai pericoloso e non riesce a superare i centrali ospiti. (dal 63' Sheydayev 5 - Dà il cambio al centro dell'attacco, sprecando un'enorme chance per il pareggio. Ismayilov lo libera, lui si fa ipnotizzare da Pavlenka).