Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Eibar - Yoel e Inui protagonisti della quasi-impresa basca

Le pagelle dell'Eibar - Yoel e Inui protagonisti della quasi-impresa bascaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 21 maggio 2017, 22:142017
di Dimitri Conti
Barcellona - Eibar 4-2

Yoel 7,5 - Protagonista assoluto nella serata del Camp Nou: nel primo tempo è miracoloso su Suarez. Nella ripresa para un rigore a Messi, e compie altre parate straordinarie. L'ultimo a mollare.

Capa 5,5 - Ottimo avvio: scende quando riesce sulla destra, come nell'occasione del primo gol, nato da un suo cross. Frana poi su Neymar in area, prendendo il secondo giallo e facendosi cacciare.

Lejeune 5,5 - Avvio determinato del centrale difensivo ospite, che nelle prime battute sembra farsi valere contro la MSN. Alla lunga distanza però affonda insieme a tutti gli altri.

Arbilla 6,5 - Grande prova la sua, tanto da meritarsi un voto più alto della sufficienza nonostante le quattro reti al passivo. Tonico e attento: nel primo tempo è parso proprio insuperabile.

Juncà 5 - Il più in difficoltà del pacchetto arretrato, ma può essere banale se dalla tua parte c'è Messi. La sua brutta serata culmina nell'autogol che riporta in vita i blaugrana e i loro sogni di rimonta.

Peña 6 - Parte largo sulla destra, ma si accentra spesso per permettere le frequenti sovrapposizioni di Capa. Buon contributo anche in fase difensiva, prima di lasciare il campo a metà ripresa. (dal 68' Pedro Leon 5,5 - Sfortunato: Jordi Alba cade probabilmente colpito dall'ossigeno, ma l'arbitro vede un suo fallo. Fischio e rigore contro, che però Messi sbaglierà. Davanti non si vede.)

Escalante 5,5 - Tanto lavoro di cucitura nel reparto di centrocampo dei baschi. L'ex Catania picchia duro, venendo infatti presto ammonito. Anticipato però facilmente da Alcacer sul 2-2. (dall' 84' Rivera s.v.)

Garcia 6 - Anche lui, al pari del compagno Escalante, non risparmia calcioni a nessuno, pur vedendosi anche costretto a subirne. Resta in campo fino alla fine, non demeritando affatto.

Inui 7,5 - Stava per realizzare un'impresa. Realizza due gol molto simili, con due belle battute mancine di controbalzo che baciano la traversa prima di entrare. I suoi hanno perso, ma la bontà resta.

Kike 6 - Pochissimi minuti e potrebbe fare subito malissimo, venendo però fermato da una scivolata di Umtiti. Corre e si sacrifica, agendo da seconda punta di raccordo.

Enrich 6,5 - Lui invece fa il centravanti di peso, chiamando uno tra Umtiti e Marlon a marcarlo costantemente. Fa una bella sponda sulla seconda rete di Inui, offrendo al compagno un pallone pulito. (dal 77' Galvez s.v.)