Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Espanyol - Moreno decisivo, Aaron Martin onnipresente

Le pagelle dell'Espanyol - Moreno decisivo, Aaron Martin onnipresente TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 27 novembre 2017, 22:512017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Espanyol-Getafe 1-0

Pau Lopez 6,5 - Graziato da Molina nel primo tempo e da Bergara nella ripresa. Per il resto, non deve sporcarsi i suoi guanti troppo spesso. Serata tutto sommato serena anche per merito suo, che svolge benissimo la normale amministrazione.

Victor Sanchez 6 - Soffre Antunes nel primo tempo, poi, nella ripresa, gioca in mediana al fianco di Darder dopo l'uscita di Javi Fuego: risultati discreti.

D. Lopez 6 - Non sfrutta un'ottima chance nel primo tempo per portare in vantaggio i suoi. Poi è lui stesso a rimediare a un pallone sanguinoso che perde in uscita, salvando sulla linea su Molina.

Hermoso 6,5 - Non gli dice bene quando, con un colpo di testa, supera Guaita, ma trova la traversa a dirgli di no. Bene in fase di marcatura.

Aaron Martin 7 - Terzino di grande prospettiva. Ara la fascia per tutto l'arco dell'incontro, sfiorando anche il gran gol da fuori: Guaita salva tutto. Onnipresente.

Jurado 5,5 - Alterna giocate di livello a scelte discutibili. Soffre la marcatura di Antunes e raramente trova il pertugio per incidere.

Darder 6,5 - Stavolta non si limita al compito davanti la difesa e prova sovente l'iniziativa personale, con qualche conclusione anche insidiosa.

Javi Fuego 5,5 - Troppo falloso, ma non è una novità. Quique Sanchez Flores non vuole rischiare nulla e, visto il giallo, lo toglie nell'intervallo. (Dal 46' Marc Navarro 6 - Entra dopo l'intervallo e si piazza ovviamente nel ruolo di terzino destro. L'indicazione è chiara: spingere. Fa il suo, nonostante l'ovvia difficoltà nel trovare il ritmo-gara vista la lunga assenza).

Piatti 6 - Spreca l'impossibile a due passi da Guaita dopo un regalone di Damian. Si rifà calciando la punizione che conduce al gol dell'1-0 di Gerard Moreno. Esce visibilmente deluso. (Dal 69' Melendo 6,5 - Il suo ingresso vivacizza senza dubbio la manovra offensiva dei padroni di casa. Il canterano manda in tilt gli avversari con accelerazioni a ripetizione).

Sergio Garcia 6 - Lo spunto non è più quello dei bei tempi, ma va premiato per la voglia e il carattere che mette in campo fino alla fine.

Gerard Moreno 7 - Trova il gol decisivo, quello che consegna all'Espanyol i tre punti. Tocco sporco, ma pesantissimo su punizione di Piatti. Si conferma determinante al suo quinto centro stagionale nella Liga.