Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - Male Keane. Rooney, luci e ombre

Le pagelle dell'Everton - Male Keane. Rooney, luci e ombre
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 gennaio 2018, 20:372018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Everton-Manchester United 0-2

Pickford 6 - Martial e Lingard lo fulminano con due tiri imparabili. Ordinato in presa alta e bassa, un bel riflesso sul mancino potente di Mata.

Holgate 5,5 - Discreta dose di spinta, si propone con continuità, pur commettendo diverse imprecisioni nei metri finali. Rivedibile in copertura.

Keane 4,5 - Dopo un buon avvio, il tracollo: non azzecca un intervento, ripetutamente saltato dagli attaccanti dello United. Si perde Lingard, che firma il raddoppio.

Williams 5 - Fatica a recuperare lucidità in un reparto traballante, costantemente in affanno quando i Red Devils affondano il colpo. Più di una sbavatura anche da parte sua.

Martina 5 - Nella prima frazione prova ad appoggiare la manovra. Cala vistosamente dopo l'intervallo, lasciandosi trascinare anche dal nervosismo. Mata è un cliente scomodo, e lui lo soffre.

Davies 5,5 - Prova a svolgere diligentemente entrambe le fasi. Qualche buon disimpegno, anche se sparisce dai radar quando lo United prende in mano la gara.

Schneiderlin 5 - Inconsistente in mezzo al campo. Scarsa reattività, lento nel palleggio e distratto in interdizione. Sovrastato dai mediani avversarii.

Vlasic 5 - Si accende timidamente quando l'Everton si fionda alla ricerca del pareggio. Per il resto della gara rimane ingabbiato sulla destra, senza mai riuscire a sfondare.

Rooney 5,5 - Luci ed ombre, in una gara per lui inevitabilmente speciale. È prezioso quando si sgancia per impostare dalle retrovie, sotto porta non produce però pericoli. Sostituito a sorpresa dopo l'ora di gioco. (Dal 62' McCarthy 5,5 - Nessun apporto dopo l'ingresso).

Bolasie 6 - Nel primo tempo fa ammattire Lindelof con le sue fiammate, anche se i suoi spioventi non risultano particolarmente invitanti per Niasse. Poteva forse essere utile nella spinta corale per acciuffare il pareggio. (Dal 62' Lennon 5,5 - La sua rapidità non basta a suonare la carica ai compagni).

Niasse 5 - Dimenticato dai compagni. Una sola fiammata, perlopiù imprecisa: la torsione di testa al settantesimo, che non inquadra lo specchio. (Dall'82' Calvert-Lewin s.v.).