Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Zuculini da incubo, Caceres il migliore

Le pagelle dell'Hellas Verona - Zuculini da incubo, Caceres il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 ottobre 2017, 14:392017
di Pierpaolo Matrone
Chievo-Hellas Verona 3-2

Nicolas 5 - Tre gol subiti senza particolari colpe. Si fa trovare preparato sui tiri da fuori del Chievo.

Caceres 6,5 - Non impeccabile in fase difensiva, ma oggi è importante davanti. Propizia il primo gol con un cross. Conquista il rigore con un colpo di testa che colpisce il braccio di Gamberini. In un certo senso oggi è un fattore determinante.

Souprayen 5 - Da centrale è adattato e si vede. Ha qualche difficoltà nel difendere le sortite e gli inserimenti di centrocampisti e attaccanti avversari.

Caracciolo 6 - A parte qualche leggerezza, si comporta meglio del collega. Provvidenziale in un paio di chiusure, ma di certo non è impeccabile. Eroico nel finale ad assorbire gli attacchi dei clivensi.

Fares 5 - Completamente in bambola sulla corsia sinistra, dove il Chievo attacca di più. Soffre le avanzate di Cacciatore e non solo.

Romulo 6 - Nel primo tempo non brilla, poi nella ripresa cambia ruolo per l'uscita di Cerci, gioca più alto ed è subito un'altra storia, suonando sempre la carica a destra.

Zuculini 4 - Il suo derby è da incubo. Si becca un giallo al 23', poi causa il rigore con un intervento no-sense su Hetemaj, rischiando già il rosso. Alla fine l'espulsione arriva per doppio giallo, inguaiando i suoi ulteriormente a fine primo tempo.

Bessa 5 - Appare un po' timido. Ha buone qualità, ma oggi non riesce ad esprimerle al meglio.

Cerci 6 - Mette lo zampino nel gol del momentaneo vantaggio dell'Hellas. Ci mette grinta e si sacrifica anche in fase difensiva. Dal 46' Buchel 5 - Malgrado il suo ruolo, tocca pochi palloni e non incie.

Pazzini 6,5 - Dopo un primo tempo in ombra, nella ripresa decide di caricarsi la squadra sulle spalle. Realizza il pareggio con grande freddezza da calcio di rigore, corre come un ventenne per mostrare l'esempio. Dal 70' Kean s.v.

Verde 6 - Il gol, e nient'altro. A parte la rete in cui si trova al posto giusto al momento giusto, entra poco in partita e si fa vedere meno di quanto gli chiede Pecchia. Dal 78' Lee s.v.