Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inghilterra - Defoe, solito vizietto. Lallana ubiquo

Le pagelle dell'Inghilterra - Defoe, solito vizietto. Lallana ubiquo
domenica 26 marzo 2017, 20:052017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Inghilterra-Lituania 2-0

Hart 6 - Per quanto poco ha da fare potrebbe trascorrere tutto il tempo ad ammirare la fascia di capitano che gli cinge il braccio. Poi, però, un fuori programma inatteso (una svista macroscopica del guardalinee) gli fa fare brutta figura in uscita, comunque sanata da Stones.

Walker 6.5 - Fa avanti e indietro sul suo binario con una puntualità svizzera. E' dirompente quando spezza il raddoppio e sgasa per guadagnare il fondo.

Keane 6.5 - Non fa rimpiangere Cahill, anzi, riesce a prendersi il proscenio con 2-3 interventi da difensore di altissimo livello. Con lui nei paraggi, gli avanti avversari non la vedono mai.

Stones 6.5 - Le critiche che gli piovono sul capo tutte le volte che indossa la maglia del City evaporano in un amen appena veste la maglia della sua Selezione. Suo il salvataggio miracoloso prima della linea che allontana le velleità di pareggio della Lituania.

Bertrand 6 - L'intraprendenza non gli fa difetto, semmai il deficit è nelle scelte di cross, tiro e passaggio.

Lallana 7.5 - Uomo ovunque, domina in ogni singola zona del campo. Sublime il passaggio visionario con cui manda in gloria Vardy.

Dier 6 - Gioca a uno, massimo due tocchi. Sfiora anche il gol di testa, specialità della casa.

Alli 6.5 - E' lui, nel primo tempo, a togliere i compagni dalle secche di una manovra offensiva troppo sterile grazie ai soliti movimenti imprevedibili senza palla. Sfiora il gol in più circostanze.

Oxlade-Chamberlain 6 - Non riesce a far rombare tutti i cavalli che ha nel motore perché tende ad accentarsi, forse per richiesta esplicita di Southgate. Fornisce comunque il suo onesto contributo alla causa.

Defoe 7 - Premiato man of the match dal pubblico di Wembley, il veterano del Sunderland ha il merito di stappare la partita con superba glacialità davanti a Setkus. A quattro anni dalla sua ultima apparizione con la Nazionale dei Tre Leoni dimostra di non aver perso il viziettoDal 60' Vardy 6.5 One shot, one goal: al primo pallone toccato, il bomber del Leicester gonfia la rete mettendo il punto esclamativo su una vittoria mai davvero in discussione.

Sterling 7 - E' il 'cavallo' nello scacchiere di Southgate: la sua mossa improvvisa sulla fascia manda in scacco la difesa avversaria che palesa la sua impotenza di fronte alla sua proverbiale velocità. Dal 60' Rashford 6 Impatto positivo sulla gara per l'uomo del destino inglese, che non riesce a trovare la gioia personale e allora si improvvisa rifinitore per Vardy.