Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inghilterra - Si salvano Kane e i portieri, Alli un fantasma

Le pagelle dell'Inghilterra - Si salvano Kane e i portieri, Alli un fantasmaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 giugno 2017, 23:072017
di Andrea Piras
Risultato finale: Francia-Inghilterra 3-2

Heaton 6.5 - Non è neanche trascorso un minuto che Lemar lo mette alla prova con un tiro dalla distanza. I due gol subiti li aveva già parati, bello il riflesso su Mbappè nel primo tempo. Dal 46' Butland 6.5 - Viene chiamato in causa due volte sempre da Mbappè ma gli sbarra la strada salvando due gol fatti. Incolpevole sul 3-2 di Dembelè.

Trippier 5.5 - Sempre in difficoltà con gli esterni francesi, specialmente quando viene puntato da Mbappè, come in occasione della parata di Heaton nel primo tempo. Dal 76' Lallana s.v.

Stones 4.5 - Pasticcia spesso al centro della difesa, rischia quando perde un pallone dal limite dell'area. Saltato secco da Dembelè in occasione del 2-1.

Cahill 5 - Prova a tenere in piedi la baracca con la sua fisicità, ma quando gli attaccanti - specialmente Mbappè - accelera non la vede mai. In ritardo sul gol del 3-2.

Bertrand 5 - Parte bene servendo a Kane la palla del vantaggio, ma spiana la strada in area di rigore a Dembelè in occasione del 2-1 della Francia. Dal 46' Walker 5.5 - Fa vedere qualche buona sortita anche se soffre un po' troppo in difesa.

Jones 5 - Arretra il proprio baricentro quando la Francia spinge ma non riesce ad inserirsi a dovere in area di rigore. Dall'81' Cresswell s.v.

Dier 5 - Fa girare il gioco palla a terra specialmente all'inizio. Col passare dei minuti cala perdendo smalto. Perde Sidibè lasciandogli siglare il 2-1 praticamente indisturbato.

Sterling 5 - Delizioso il tocco di tacco che smarca Bertrand in occasione del vantaggio. Unica giocata di rilievo per un giocatore che dovrebbe fare molto di più.

Alli 4.5 - Da una sua accelerazione nasce il rigore che riequilibra il match. Per il resto, assente ingiustificato della sfida.

Oxlade-Chamberlain 5 - Si fa vedere spesso sulla corsia di sinistra specialmente all'inizio del match, poi perde quasi tutti i duelli con un ottimo Sidibè e perde nella ripresa un pallone che sarebbe potuto costare carissimo ai suoi.

Kane 7 - Sempre molto mobile in area di rigore, tenta di chiudere l'azione. Bravo quando sbuca alle spalle di Umtiti e freddo dal dischetto quando realizza la sua doppietta personale. Di più non poteva fare.