Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Icardi scatenato, Skriniar attento

Le pagelle dell'Inter - Icardi scatenato, Skriniar attento
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 19 novembre 2017, 22:592017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Atalanta 2-0

Handanovic 6 - Ordinaria amministrazione e un paio di parate che danno sicurezza alla squadra.

D'Ambrosio 7 - Attento e diligente sulla destra, annulla Kurtic e Castagne e, con un cross preciso, serve ad Icardi l'assist per il raddoppio.

Skriniar 7 - Nonostante la differenza di centimetri è attento su Gomez concedendogli pochissimi spazi. L'ennesima prova che conferma la bontà del suo sottovalutato acquisto.

Miranda 6.5 - Chiude bene ogni varco, non commette sbavature e aiuta puntualmente Santon nel raddoppio a sinistra.

Santon 6.5 - Titolare a sorpresa, ringrazia Spalletti per la fiducia e la ripaga con una prova di qualità e concentrazione. Quando può si propone anche oltre la metà campo.

Vecino 6 - Meno "vivace" del solito, si limita al compitino che esegue alla perfezione: cuce il gioco, chiude ogni varco e non sbaglia un pallone.

Gagliardini 6 - A differenza dell'ex Fiorentina commette qualche errore in impostazione ma è sempre notevole il suo contributo nel dare equilibrio alla squadra.

Candreva 6.5 - A differenza di lunedì i cross sono spesso precisi e non sempre sfruttati. Pennellata decisiva da calcio di punizione per il primo gol di Icardi. Dal 73' Brozovic sv.

Borja Valero 6.5 - Lo chiamano il professore perché insegna calcio. Per info rivedere il tacco "no look" ad Icardi nel primo tempo: una perla meritevole d'altra sorte. Esce tra gli applausi. Dall'83' Mario sv.

Perisic 6 - Nel finale sfiora il gran gol col mancino, nei precedenti novanta minuti ha aiutato la squadra ripiegando spesso in fase difensiva.

Icardi 7.5 - Chi lo critica non ha pazienza: un attaccante simile ha bisogno di tempo. Emblematica la gara di oggi: fallisce un gol facile nel primo tempo, segna una doppietta decisiva nella ripresa. Lo score complessivo aumenta. Dal 91' Eder sv.