Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Irlanda del Nord - Prova generosa, bene McGovern

Le pagelle dell'Irlanda del Nord - Prova generosa, bene McGovernTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 novembre 2017, 20:222017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Svizzera-Irlanda del Nord 0-0

McGovern 6,5 - Si prende una fetta considerevole del merito per il vano clean sheet di questa sera. Provvidenziale su Shaqiri e Zuber.

Hughes 5,5 - Non la vede mai contro Zuber nel primo tempo. Riesce a ricomporsi nella ripresa, guidato soprattutto dalla sua decennale esperienza.

Evans 6 - Poche sbavature in copertura, rischia di trasformarsi nell'eroe di serata con un'incornata respinta sulla linea da Rodríguez.

McAuley 6 - Quasi nessuna incertezza anche da parte sua, resiste caparbiamente alle fiammate svizzere, soprattutto nella prima frazione.

Brunt 6 - Poco supportato dai compagni nei duelli individuali contro un ispirato Shaqiri. Spaventa gli avversari nella battute iniziali del match con un gran mancino dalla distanza.

Davis 5,5 - Soffre l'inferiorità tecnica - ma anche in termini di centimetri - rispetto agli avversari. Fatica a far correre la palla, più di un'imprecisione.

Norwood 6 - Non gli manca la grinta, dettata dalle grandi motivazioni che una gara simile comporta. Un paio di buoni disimpegni, sufficiente in entrambe le fasi. (Dal 75' Magennis s.v.).

Saville 5,5 - Una delle novità di formazione rispetto alla gara d'andata. Lotta su ogni pallone, ma il suo contributo alla manovra è minimo.

Ward 6 - Generoso. Forse un po' avulso in alcune fasi di gara, ma riesce come può a creare pericoli. (Dal 75' Jones s.v.).

Washington 6,5 - Sfiora il vantaggio con una bella girata di testa nella ripresa. Mai domo, costante fiato sul collo dei centrali svizzeri, chiamati agli straordinari per arginarlo. (Dall'82' McNair s.v.).

Dallas 5,5 - Il meno brillante del tridente difensivo. Crea scompiglio sul suo lato quando accelera, ma è troppo spesso slegato dalle trame nordirlandesi.