Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Istanbul Basaksehir - Emre è un tuttofare, flop Adebayor

Le pagelle dell'Istanbul Basaksehir - Emre è un tuttofare, flop AdebayorTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 16 agosto 2017, 22:472017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Istanbul Basaksehir-Siviglia 1-2

Babacan 6 - Non è impeccabile sul tiro in diagonale di Escudero: si tuffa, ma senza spingere con le gambe ed il pallone rotola direttamente in porta. Bravo, invece, nel finale di primo tempo sulla sventola di Banega. Incolpevole sul tacco vincente di Ben Yedder.

Caicara 5.5 - Soffre le discese in tandem di Escudero e Correa, a volte è costretto a spendere il fallo per fermarli. Ha il compito più arduo di serata e si vede...

Epureanu 6 - Dei due centrali difensivi è quello che sbanda meno: è sempre al posto giusto nel momento giusto, tiene sotto controllo Ben Yedder che infatti non ha grandi possibilità di far male a Babacan.

Attamah 5 - Così e così in qualche circostanza, a volte esce troppo sul portatore di palla e lascia alle spalle delle vere e proprie praterie. Si addormenta sull'azione dell'1-2.

Clichy 5.5 - Non è, o almeno non lo è stato questa sera, il Clichy apprezzato al Manchester City. Si affaccia raramente nella metà campo avversaria e dietro soffre un po' la rapidità e la qualità di Visca.

Emre Belozoglu 7 - Un tuttofare: pressa alto il portatore di palla e dà il via alle ripartenze dei suoi, ruba palloni e conquista preziosi calci di punizione. Ecco perché, nonostante i trentasei anni, è ancora un calciatore imprescindibile per questa squadra. Dall'83' Inler s.v.

Tekdemir 6.5 - Geniale il filtrante con cui manda Elia in porta per il momentaneo pareggio. E' la ciliegina sulla torta di una buonissima serata a livello personale: dà qualità e quantità in mezzo al campo.

Mossorò 5.5 - Pronti-via e si divora un gol clamoroso, quasi un rigore in movimento. Poi prova a rimediare in tutti i modi con qualche tiro dalla distanza, ma non centra mai la porta. Nella ripresa è pigro e non dà manforte ai due centrali di centrocampo. Dall'82' Napoleoni s.v.

Visca 6 - Nel primo tempo si vede a sprazzi; meglio, invece, nella ripresa, quando con la sua qualità mette in difficoltà Escudero dietro. Tra i migliori in campo fino a quando Avci, inspiegabilmente, lo sostituisce. Dall'64' Frei 5.5 - Non riesce ad entrare nel vivo del match: riceve qualche pallone, ma sbaglia tanto.

Elia 7 - Negli ultimi trenta metri è il calciatore maggiormente pericoloso. sfiora il gol dopo 2' e nella ripresa ci va vicinissimo in un paio di occasioni. Poi, con la complicità di Rico, timbra il cartellino per l'1-1.

Adebayor 5 - Tanto movimento, ma è sempre lontano dal pallone: arrivano tanti cross in area di rigore, ma non riesce a capitalizzare nessuno di questi. Deludente.