Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olympiacos - Zdjelar morde su Dybala, Odjidja il migliore

Le pagelle dell'Olympiacos - Zdjelar morde su Dybala, Odjidja il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 settembre 2017, 23:022017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Juventus - Olympiacos 2-0

Proto 6,5 - Torna in campo dopo lungo tempo: l'esperienza non gli manca. La sfrutta subito per ribattere le due incornate di Mandzukic e anche nella ripresa è reattivo. Si deve arrendere senza colpe alle due marcature juventine.

Figueiras 5,5 - Attento e guardingo per più di un'ora di gioco, l'ex Genoa si fa sorprendere nel finale. Esce in ritardo su Mandzukic e spalanca un'autostrada da attaccare a Alex Sandro. Assente anche nell'azione del bis.

Nikolaou 5,5 - Il giovane centrale dei greci è buttato un po' a sorpresa nella mischia da Lemonis, ma non risponde con una pessima prova. Anzi aveva deviato anche il primo tentativo di Higuain. Sul raddoppio però è disattento e si fa infilare.

Engels 5,5 - Rischia molto nella prima frazione: per deviare un cross di Douglas Costa dalla sinistra per poco non fa autogol. Il palo lo salva. Era destino: prova a salvare il tocco di Dybala ma colpisce in pieno Mandzukic. 2-0, e finita.

Koutris 6 - Partenza molto pimpante. Dovrebbe essere Cuadrado ad impensierirlo, a tratti succede invece il contrario. Caparbio e atletico, comincia ad accusare qualcosina solo nella ripresa, tenendo comunque bene nel complesso.

Zdjelar 6,5 - Lemonis lo posiziona davanti alla difesa con il compito di non far giocare Dybala. Il serbo capisce in pieno le richieste e le esegue al meglio, trovandosi sempre in ottima posizione per chiudere l'avversario. (dal 77' Fortounis s.v.)

Pardo 6 - Sufficienza piena per l'esterno, uscito a venti minuti dalla fine. Generoso nel ripiegare con frequenza, è capace anche di offrire strappi e iniziative in avanti interessanti. Pigro solo nell'azione del vantaggio juventino. (dal 72' Ben Nabouhane 6 - Lemonis gli chiede di raccordare le iniziative di centrocampo e attacco. Si estende in allungo per calciare verso la porta di Buffon: l'impatto avviene ma non centra la porta).

Romao 5,5 - Spostato dalla difesa al centrocampo, non offre però il contributo alla causa che Lemonis sperava. Poco lucido quando in gestione del pallone, concede una punizione potenzialmente letale con un tocco di mano al limite.

Odjidja 7 - Migliore in campo dei suoi, e per larghi tratti anche della partita. Aiuta tantissimo la squadra in fase difensiva e rilancia costantemente in avanti la manovra dei greci, sia con lanci che con progressioni palla al piede.

Sebá 6,5 - Prezioso nel rilanciare i contropiedi, specialmente nella prima frazione di gioco. La prima occasione della partita è la sua, e in generale si rivela utilissimo in ambedue le fasi, con anche generose diagonali all'indietro.

Emenike 5,5 - Nella prima mezz'ora praticamente non vede palla. Poi comincia a divenire più abile nel gioco di fisico, rendendosi utile soprattutto nel proteggere palla. A livello di pericolosità però offre davvero ben poco. (dall' 88' Marin s.v.)