Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Costa d'Avorio - Male Kessié, Gervinho fuori forma

Le pagelle della Costa d'Avorio - Male Kessié, Gervinho fuori formaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 giugno 2017, 21:392017
di Patrick Iannarelli

Tonfo della Costa d’Avorio, che perde 5-0 contro l’Olanda. Buon primo tempo per gli ivoriani, ma c’è stato un crollo nella parte finale e nella ripresa. Ecco le pagelle:

Sangaré 4 - Una partita da dimenticare, con troppi errori e troppe giocate avventate, a partire dal calcio di rigore regalato all’Olanda.

Traoré I. 5 - Qualche errore di troppo, soprattutto in fase di impostazione. Male anche in anticipo. Dal 45’ Bailly 6 - Preciso rispetto al compagno di reparto, non sbaglia in fase difensiva ma predica praticamente nel deserto.

Aurier 5.5 - La grinta non manca, ma anche lui non riesce mai a guidare la linea difensiva. Tanti interventi, ma spesso viene lasciato solo dai compagni.

Deli 4 - Sbaglia troppo, non trova mai la giocata giusta. Crea continui disastri e il punteggio parla chiaro: una partita da dimenticare.

Kanon 4.5 - Quando Robben prende il tempo, non è mai facile fermarlo. Ma lui non ci riesce praticamente mai. Dal 71’ Konan 5 - Sbaglia troppo e ha lo stesso problema del compagno di reparto: quando viene puntato in velocità si fa saltare sempre.

Sio 6 - Parte bene nel primo tempo, con un paio di conclusioni verso la porta avversaria. Con il passare dei minuti si schiaccia troppo nella sua metà campo. Dal 45’ Cyriac 6 - Si divora una ghiotta occasione nel finale, per il resto del match si limita a recuperare più palloni che può.

Gbamin 5 - Non riesce mai ad imporsi fisicamente e sbaglia troppe giocate. Strootman lo annulla sempre.

Seri 6 - Un paio di tiri da lontano che creano pericoli, ma non riesce a replicare il buon primo tempo. Cala troppo nella ripresa.

Kessié 5 - Male in interdizione , sbaglia verticalizzazioni e giocate di prima. Non la sua migliore partita. Dal 63’ Diomande 5 - Sbaglia spesso il tempo, lascia davvero troppi spazi.

Cornet 6 - Qualche accelerazione nel primo tempo, nella ripresa si abbassa troppo e pensa più ai calci che al calcio.

Pépé 5 - Non si vede praticamente mai, il posizionamento di Indi lo manda fuori causa . Dal 66’ Gervinho 6.5 - La velocità non manca, ma le giocate sono più lente di un tempo rispetto agli avversari.