Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Piccolo non incide, Brighenti il migliore

Le pagelle della Cremonese - Piccolo non incide, Brighenti il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 17:052017
di Pierpaolo Matrone
Cremonese-Empoli 1-1

Ujkani 6 - Poche colpe sul gol di Donnarumma, poi risponde sempre presente quando viene chiamato in causa.

Almici 6 - Tante discese sulla fascia destra, dà sempre un'opzione di gioco in più.

Canini 6 - Sempre preciso negli interventi in area di rigore, intercetta tanti palloni provenienti dalle fasce. Diligente.

Claiton 5,5 - Ingaggia un duello con Donnarumma e quasi sempre ne esce battuto. Va un po' in difficoltà contro il bomber di Torre Annunziata.

Renzetti 5,5 - Meno pungente del solito dal suo lato, oggi non riesce ad incidere e regalare i soliti palloni insidiosi per gli attaccanti.

Arini 6 - Dà sempre grinta e corsa in mezzo al campo. Non bada tanto ai modi, ma mostra una buona saggezza tattica.

Pesce 6 - Metronomo del centrocampo, oggi dimostra di avere la qualità giusta per smistare il gioco in velocità. Si fa apprezzare per un paio di giocate.

Croce 5,5 - Ritrova il suo Empoli, la squadra del quale è stato capitano. E forse ne risente un po' dal punto di vista psicologico. Qualche palla persa di troppo. Dal 68' Cavion s.v.

Piccolo 5,5 - Ancora una volta non incisivo come ad inizio campionato. Si accende soltanto a tratti, poi Tesser decide di toglierlo dalla mischia. Dal 56' Scappini 6 - Entra e si dà da fare, senza però trovare il guizzo vincente.

Brighenti 7 - Il migliore in campo e lo capisce anche il pubblico di casa, che all'uscita dal campo lo tributa con un 'Brighenti alè'. Perché il numero 9 si muove tantissimo, combatte su ogni pallone e trova il bellissimo gol del pareggio con un tiro da fuori che non dà scampo a Provedel. Dal 75' Castrovilli s.v.

Paulinho 6 - Se torna nella miglior condizione, ha poco a che vedere con la categoria. Anche oggi sprazzi di classe, di attaccante formato. Fa a sportellate e smista il gioco. Bene.