Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Scappini il migliore, Piccolo in ombra

Le pagelle della Cremonese - Scappini il migliore, Piccolo in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 dicembre 2017, 14:432017
di Pierpaolo Matrone
Novara-Cremonese 1-1

Ujkani 6,5 - Abbassa la saracinesca e lascia affisso il cartello: 'Da qui non si passa'. Ex di giornata, fa bella figura davanti ai suoi ex tifosi neutralizzando quasiasi tentativo novarese. Tant'è che per batterlo c'è bisogno di una deviazione sfortunata di un suo compagno a siglare l'1-1.

Almici 6 - Si concentra soprattutto sulla fase difensiva, restando spesso incollato alla terza linea.

Canini 6 - Tiene sempre bene la posizione e non si fa superare quasi mai. Attenzione e precisione negli interventi da parte sua.

Claiton 6 - Ogni palla alta è sua, su questo non c'è dubbio. Sempre ultimo, insuperabile baluardo della difesa. Sfortunatissimo nel finale, quando devia nella sua rete il tiro-cross di Chajia.

Renzetti 6,5 - Di Mariano prima e Moscati poi provano spesso a saltarlo nell'uno contro uno, ma da questo punto di vista è perfetto. Va sempre con durezza nei contrasti.

Arini 6 - La solita, generosa prestazione dell'ex Avellino. Si dedica soprattutto alla fase d'interdizione con successo.

Pesce 6 - Anche lui è un ex, quattro anni e mezzo a Novara ma oggi non sente la pressione. Gioca sempre in scioltezza, in cabina di regia.

Croce 6,5 - Spende tanto, riuscendo a garantire la solita quantità e la solita qualità. Una gara a tutto campo per l'ex Empoli, una garanzia per Tesser. Dal 60' Cavion 5,5 - A parte qualche imbucata, si vede poco. Si dedica alla fase di interdizione.

Piccolo 5,5 - Viene spesso scavalcato dai palloni, non riesce a trovare la giusta collocazione tra le linee. Un po' in ombra oggi.

Brighenti 6 - Fa tanto movimento come al solito, dà sempre un'opzione di giocata ai suoi centrocampisti. Poco lucido ad inizio partita, quando si fa ipnotizzare da Ujkani a tu per tu. Dal 65' Paulinho 6 - Entra in un momento difficile, proprio quando c'è da difendere. Prova ad allungare la squadra e tenere il pallone.

Scappini 7 - Il migliore in campo. Intelligente tatticamente, viene spesso fuori dall'area e smista il gioco. Ma il pezzo forte della casa è il colpo di testa, e proprio con una incornata, oggi, sigla il temporaneo 1-0 che poteva risultare decisivo. Dal 78' Garcia Tena s.v.