Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Benassi sì, Chiesa . Babacar impatta

Le pagelle della Fiorentina - Benassi sì, Chiesa nì. Babacar impattaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 17:152017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Benevento - Fiorentina 0-3

Sportiello 6 - Di fatto non si assiste neanche a una parata effettuata dal portiere della Fiorentina. Colto un po' di sorpresa sul destro da fuori di Cataldi, che per sua fortuna si infrange sul palo. Comunque da sei.

Laurini 6,5 - Si conferma un uomo solido per la difesa di Pioli, occupando la fascia destra di difesa con la sua consueta tenacia. Fa partire anche l'azione del raddoppio con un bel cross che taglia l'area di rigore.

Pezzella 6,5 - Lui e Astori si confermano una bella coppia di difesa. La giornata è ottima e prova anche a far male in proiezione offensiva, anche se davanti non trova la medesima fortuna che dietro.

Astori 6,5 - Il capitano che non parla troppo ma si fa sentire con le prestazioni. Nel primo tempo autore di una chiusura puntuale su Iemmello che stava lanciandosi in porta. Tanta sicurezza in questo pomeriggio.

Biraghi 6,5 - Tiene un discreto passo sulla fascia sinistra, appoggiandosi spesso all'azione manovrata della squadra. Sfiora anche la rete, calciando una punizione con grande effetto dal lato destro: lo ferma solo la traversa.

Benassi 7 - Il suo nuovo ruolo di mezzala innalza il livello delle sue prestazioni e oggi arriva la riprova. Si fionda nel corridoio aperto da Simeone e va in rete. Ci prova altre volte, venendo però fermato da Brignoli.

Badelj 6 - Il playmaker gira molto spesso a giri bassi, perdendo anche forse qualche pallone di troppo. Nel livello alto dell'undici sono falle invisibili e con la partita che va presto in ghiaccio si esalta.

Veretout 6,5 - Solita generosità nell'inseguire palloni e avversari e la gamba per gli strappi in avanti. Come in occasione del raddoppio: si butta dentro a raccogliere il cross di Laurini e fornisce l'assist a Babacar. (dall'82' Cristoforo s.v.)

Chiesa 6 - I settanta minuti della sua trasferta beneventana non sono indimenticabile. Sembra sotto il suo livello medio, se non per l'ottimo contropiede che conduce per oltre cinquanta metri e che si conclude con il rigore dello 0-3. (dal 71' Lo Faso 6 - Non entra in una fase ottima per mettersi in mostra, dato il risultato già ampiamente acquisito e i ritmi che crollano. Si rende però pericoloso da fuori.)

Simeone 6,5 - Si muove da pivot con i tempi giusti, come in occasione del vantaggio di Benassi, da lui propiziato con un assist. Potrebbe far male di sinistro: Brignoli lo mura. Poi non rientra in campo dopo l'intervallo. (dal 46' Babacar 7 - Gli basta un solo minuto: segue l'azione sul filo del fuorigioco e raccoglie l'appoggio centrale di Veretout con il più facile dei tap-in. Quindi sublima il suo ingresso guadagnandosi il rigore che vuole battere, ma tocca a Thereau).

Thereau 6,5 - A segno anche quest'oggi anche se solo su calcio di rigore. Si muove però molto, partendo ufficialmente dal lato sinistro, per creare spazi da attaccare per gli altri. Ipnotizzato da Brignoli all'ultimo istante.