Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Chiesa a testa bassa, Babacar entra bene

Le pagelle della Fiorentina - Chiesa a testa bassa, Babacar entra beneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 19 novembre 2017, 17:122017
di Dimitri Conti
Risultato finale: SPAL-Fiorentina 1-1

Sportiello 6 - Il portiere della Fiorentina risponde subito presente sulla spizzata di Felipe. Il brasiliano ci riprova e va sul palo: non può niente infine sulla ribattuta di Paloschi, se non raccogliere la sfera in rete.

Gaspar 5,5 - Il portoghese ci mette tutta la buona volontà del mondo, facendosi notare per la voglia di spingere sulla fascia. Di contro però mostra una certa inadeguatezza nel ruolo. Qualche cross buono, molta povertà tecnica.

Pezzella 5,5 - Fresco di prima esperienza da titolare (doppia) con la maglia dell'Argentina, non offre però una buona prestazione. Si fa saltare spesso e volentieri, oltre a rimediare l'ammonizione alla mezz'ora.

Astori 6 - Il capitano della Fiorentina è l'unico a salvare la faccia in difesa, dopo le tante critiche. Qualche difficoltà sparsa sul terreno ma anche diverse chiusure sicure. Una sufficienza, stretta, ci scappa.

Olivera 5,5 - L'uruguayano viene rispolverato da Pioli dopo mesi ma non sembra una decisione felice. Prova anonima e decisione che viene rimangiata dopo quarantacinque minuti: fuori lui per far spazio ad una punta. (dal 46' Babacar 6,5 - Il suo ingresso in campo, a lungo andare, regala più energia agli attacchi dei viola. Impegna Gomis con una frustata da fuori, che trova però risposta).

Benassi 5,5 - Non mantiene il livello delle prestazioni mostrate negli ultimi periodi. Poco preciso nel giro palla, si inserisce anche con il contagocce. Un solo tentativo, nella ripresa: sul suo tiro da fuori c'è Gomis.

Sanchez 5 - Non il miglior modo per rimpiazzare Badelj. L'assenza di geometrie nel centro del campo si fa sentire. Va un pochino meglio quando viene arretrato centrale nell'arrembaggio di fine partita. Non basta.

Veretout 5,5 - Il francese non si risparmia mai. Quando c'è da rincorrere l'uomo è sempre presente. Però oggi non ha avuto la minima dose di precisione richiesta. Si affaccia in avanti solo a inizio gara, su punizione.

Dias 5 - Promosso ancora una volta da titolare, il portoghese non offre una bella prova. Si avventa sempre in occasioni personali, che non riesce mai a rifinire. Unico bello spunto nell'azione del gol annullato a Chiesa. (dal 62' Saponara 6 - Si vede che è in ritardo di condizione. Pochi palloni davvero ben giocati. Ma almeno ci mette la testardaggine che avvia l'azione rocambolesca del pareggio. Un sei d'incitamento).

Simeone 6 - Il centravanti soffre tantissimo la morsa dei tre centrali ferraresi. Fatica notevolmente a dimenarsi. Trova spazi solo nel finale, dove ha la brillantezza e la lucidità di offrire l'assist vincente a Chiesa.

Chiesa 7 - Non una delle sue miglior partite come prestazione offerta. Poco coinvolgimento con i compagni ma ha tantissima energia da spendere. Si applica poi nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. A testa bassa corre verso il pari.