Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Gil Dias sfortuato, Simeone poco incisivo

Le pagelle della Fiorentina - Gil Dias sfortuato, Simeone poco incisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2018, 22:582018
di Andrea Piras
Risultato finale: Fiorentina-Juventus 0-2

Sportiello 5.5 - Non vede partire la conclusione di Bernardeschi che sblocca il punteggio al “Franchi”, incolpevole sul 2-0.

Milenkovic 6 - Non è un terzino ma mette tutta la sua grinta per fermare Mandzukic dalla sua parte strappando una convincente sufficienza.

Pezzella 6.5 - Sempre molto puntuale al centro dell’area di rigore, anticipa spesso un cliente scomodo come Higuain.

Astori 6.5 - Svetta sempre al centro dell’area sui traversoni che arrivano dal fondo. Gara più che positiva la sua.

Biraghi 6 - Abbina una fase difensiva diligente su Bernardeschi e buone discese sulla fascia sinistra. Unico neo quando tiene in gioco Higuain sul 2-0 bianconero.

Veretout 6.5 - Era già pronto dal dischetto quando il VAR gli ha revocato il rigore. Gara comunque intelligente con diversi spunti per le punte.

Badelj 6 - Dà intensità alla pressione viola, fa sempre ripartire l’azione palla a terra mettendo dinamismo nei suoi interventi. Da un suo eccesso di foga nasce però la punizione vincente di Bernardeschi.

Benassi 6 - Tiene un ritmo di gioco molto alto andando a pressare i giocatori bianconeri in ogni posizione (Dall’80’ Eysseric sv).

Gil Dias 6.5 - Nel primo tempo colpisce un palo clamoroso con l’urlo del gol che rimane strozzato in gola (Dal 68’ Thereau 6 - Avrebbe sul suo piede la palla del pareggio ma davanti a sé trova un super Buffon).

Simeone 5.5 - Chiellini non gli dà un attimo di spazio. Ci mette molto impegno ma non riesce a divincolarsi dalla marcatura asfissiante del centrale bianconero.

Chiesa 6 - Meno brillante rispetto a Gil Dias ma si sacrifica molto nella fase difensiva dando supporto a Biraghi.