Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Bene Dembelè, a Mbappè manca solo il gol

Le pagelle della Francia - Bene Dembelè, a Mbappè manca solo il golTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 13 giugno 2017, 23:032017
di Andrea Piras
Risultato finale: Francia-Inghilterra 3-2

Lloris 6 - La topica di Stoccolma viene subito perdonata dal pubblico che lo incita ad ogni uscita sui cross che arrivano dal fondo. Incolpevole sui gol dell'Inghilterra.

Sidibè 6.5 - L'appoggio alla manovra non manca. Caparbio nel seguire l'azione e trovare il tap in del 2-1 con cui porta avanti i suoi. Dal 90' Jallet s.v.

Varane 5 - La rapidità di Kane lo mette un po' in difficoltà. Prova ad allungarsi ma non riesce ad arrivare sul pallone in occasione dell'1-0 inglese. Ingenuo in occasione del rigore del 2-2 anche se il rosso è un po' eccessivo.

Umtiti 6.5 - Perde Kane in occasione del vantaggio della nazionale di Southgate, rimedia però pareggiando i conti ribadendo in rete una respinta di Heaton.

Mendy s.v. - Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare dopo un buon inizio. Dal 21' Digne 6 - Entra a freddo a causa dell'infortunio di Mendy. Buono il suo apporto sulla sinistra nella fase offensiva.

Dembelè 6.5 - Si divora un gol fatto nel primo tempo, si accende nel finale di frazione quando da una sua serpentina nasce la rete del 2-1. Nella ripresa firma il sorpasso con un preciso diagonale.

Kantè 6.5 - Lotta in mezzo al campo facendo molta quantità nel traffico. Ci prova anche con conclusioni dalla distanza.

Pogba 6.5 - Va a scatti ma quando è in modalità “on” si vede le qualità immensa di questo giocatore. Perfetti i passaggi per la velocità di Mbappè.

Lemar 6 - Insieme a Digne crea diversi pericoli a Trippier dalla sua parte andando spesso al traversone dalla linea del fondo.

Mbappè 7 - Quando accelera non ce n'è per nessuno. In inferiorità numerica si carica sulle spalle l'attacco transalpino chiamando due volte Butland alla grande parata e colpendo una clamorosa traversa. Suo l'assist per il 3-2 di Dembelè.

Giroud 6 - Fa a sportellate con la difesa inglese, ma quando colpisce il pallone in area di rigore è sempre pericoloso, come in occasione dell'1-1 di Umtiti. Dal 52' Koscielny 6 - Poche sbavature per il difensore centrale che svetta sempre di testa al centro dell'area.