Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Germania - Due papere di Leno, ottimi Goretzka e Stindl

Le pagelle della Germania - Due papere di Leno, ottimi Goretzka e StindlTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 19 giugno 2017, 19:122017
di Dimitri Conti
Australia - Germania 2-3

Leno 4,5 - Al primo tiro si fa sorprendere: Rogic calcia poco più che centrale e la palla gli passa sotto le braccia. Negativo anche sulla seconda rete, quando si fa sfuggire la sfera.

Kimmich 6,5 - Il migliore nella retroguardia tedesca: per tutti e novanta i minuti fa bene le due fasi, distraendosi solo a tratti. Imbecca Goretzka con un lancio di sinistro.

Mustafi 6 - Era riuscito a ribattere l'iniziale mancino di Rogic, venendo poi tradito dal portiere Leno sulla seconda ribattuta. Tutto sommato non ha colpe in occasione dei gol.

Rüdiger 6 - Si occupa di impostare la manovra dal basso con tranquillità d'animo nel possesso. Difensivamente sbaglia poco e nulla: prestazione pienamente sufficiente la sua.

Hector 5,5 - Forse il meno positivo nella difesa di Low. Spinge benino nella prima frazione, ma nel secondo tempo è letteralmente invisibile. Qualcosina da rivedere, stavolta.

Goretzka 7 - Protagonista nella manovra tedesca, e conquista il fondamentale rigore a fine primo tempo, coronando la gara con il terzo gol dei suoi. Ma nel finale si assenta.

Rudy 6 - Un tentativo che termina alle stelle dalla lunga distanza nel primo tempo. Si vede poco: è però essenziale nel suo lavoro d'interdizione, e rischia ben poco.

Brandt 6,5 - Spinge frequentemente a destra, e dopo soli cinque minuti confeziona il pallone giusto per il vantaggio di Stindl. In altre circostanze risulta un po' meno preciso. (dal 63' Süle 6 - Il ct tedesco lo butta dentro per rinforzare la difesa, e lui contribuisce a raffreddare l'atmosfera.)

Stindl 7 - Appena cinque minuti e porta avanti la Germania con un destro di prima intenzione che non lascia scampo a Ryan. Si muove molto sulla linea dei trequartisti tedeschi. (dal 78' Can s.v.)

Draxler 6,5 - Centrale nei movimenti offensivi dei suoi, danza con il pallone tra i piedi. Trasforma il rigore del nuovo vantaggio, anche se per alcune cose sembra fin troppo lezioso.

Wagner 5 - Ha due occasioni nitide per andare a segno, ma prima manda fuori in tuffo, poi spreca davanti a Ryan, mandando fuori. Dal terminale offensivo ci si aspetta di più. (dal 58' Werner 6,5 - Buon subentro. Viene chiamato a fare da falso nove, e con la sua velocità manda in apprensione la retroguardia australiana, colpendo anche un legno.)