Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Germania - Kroos trascinatore, Muller e Ozil bocciati

Le pagelle della Germania - Kroos trascinatore, Muller e Ozil bocciatiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 17 giugno 2018, 18:562018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Germania-Messico 0-1

Neuer 6 - Prende gol sul suo palo, ma è totalmente incolpevole. Per il resto si fa sempre trovare pronto e, come al solito, partecipa anche palla al piede alla costruzione del gioco da dietro dei tedeschi.

Kimmich 6.5 - Parte benissimo con un paio di sprint dei suoi sulla fascia destra, poi cala un po’ con il passare dei minuti. Nella ripresa torna a macinare chilometri e sfiora anche un gran gol in rovesciata.

Hummels 5 - Qualche disattenzione di troppo e soprattutto tanti varchi lasciati agli attaccanti avversari, spesso si ritrova fuori posizione. E’ il colpevole principale sulla rete di Lozano. Non appare concentratissimo.

Boateng 5.5 - Provvidenziale nei primissimi minuti quando, in scivolata, toglie dai piedi di Lozano il pallone dell’1-0. Poi, con Hummels, commette un errore dietro l'altro.

Plattenhardt 6 - Non spinge come ci ha abituato nel suo club di appartenenza, anche se a livello difensivo fa il suo senza concedere tantissimo agli avversari. (Dall’80’ Gomez s.v.)

Khedira 5 - Ritmi lenti e compassati per lui, che raramente riesce a dettare i tempi in mezzo al campo. Nella ripresa Low toglie per inserire forze fresche e maggior dinamismo. (Dal 60’ Reus 6 - Dà un po' di vivacità negli ultimi trenta metri, è l'unico che prova a fare qualcosa di diverso.)

Kroos 7 - Il vero trascinatore di questa Germania: a centrocampo corre per tre, dà qualità e quantità. Nel primo tempo, oltre a sfiorare in più occasioni il gol, colpisce anche una traversa su punizione. Anima e cuore, anche nella ripresa è il più pericoloso.

Muller 4.5 - Praticamente impalpabile per tutti gli oltre novanta minuti: tocca pochissimi palloni, non riesce mai ad entrare nel vivo del match.

Ozil 4.5 - Anche lui, alla pari di Muller, gira a vuoto sulla trequarti, senza mai riuscire ad imbucare il pallone in profondità per Werner. Ingabbiato dal duo Herrera-Guardado.

Draxler 5 - Il giudizio si allinea a quello dei suoi due compagni di reparto alle spalle della punta: isolato, quasi svogliato e parecchio impreciso. Si vede a sprazzi, leggermente meglio nella ripresa.

Werner 5.5 - Prova a far salire la squadra, a non dare punti di riferimento in avanti. Si crea anche qualche occasione per lasciare il timbro, ma trova sulla sua strada un attento Ochoa. (Dall’87’ Brandt s.v.)