Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Khedira scatenato, Mandzukic ingenuo

Le pagelle della Juve - Khedira scatenato, Mandzukic ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 20:002017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Udinese-Juventus 2-6

Buffon 7 - Nel primo tempo è semplicemente miracoloso: compie due grandi interventi su Jankto, poi salva i suoi dal possibile 2-2 di Perica. Incolpevole sull'unico gol incassato della serata.

Lichtsteiner 6 - Si limita a svolgere prevalentemente compiti difensivi, visto che in attacco Cuadrado viene quasi sempre lasciato libero da Samir. Dopo un primo tempo così e così, nella ripresa gioca con maggior convinzione. (Dall'88' Bernardeschi s.v.)

Rugani 7 - Da un suo errore in uscita, parte l'azione che porta al gol di Perica. Nella ripresa si riscatta segnando la rete del 3-2 e fornendo l'assist a Khedira per il quarto gol.

Chiellini 6.5 - Un occhio sul possibile inserimento di Fofana, l'altro su Perica: ne esce una via di mezzo che favorisce solo ed esclusivamente l'attaccante croato, che entra in area e batte Buffon per il momentaneo 1-0. Poi ritrova la bussola e lotta come lui sa fare.

Alex Sandro 6 - Prima dell'espulsione di Mandzukic, si sovrappone spesso e volentieri al croato sulla corsia mancina. Dietro, anche lui, non è perfetto: lascia sempre la possibilità ad Adnan di andare al cross e nella ripresa rischia ostacolando Stryger in area.

Khedira 8 - Lotta in mezzo al campo, recupera diversi palloni e, con un ottimo inserimento in area, trova l'importante rete del primo sorpasso. Nella ripresa si diverte a fare il gigante e ne fa altri due. Tripletta e giornata da ricordare.

Pjanic 7 - Dà geometrie in mezzo al campo, anche se è meno pimpante rispetto al solito. Dopo l'espulsione arretra il suo raggio d'azione, ma è sempre fondamentale nel far ripartire l'azione. Nel finale si toglie la soddisfazione di tornare al gol.

Cuadrado 7 - Semplicemente devastante sulla corsia di destra, ogni volta che si proietta in avanti crea sempre qualcosa di buono per i compagni: Samir non riesce quasi mai a fermarlo. Dopo l'espulsione di Mandzukic si sacrifica brillantemente. (Dal 78' Barzagli s.v.)

Dybala 6 - L'espulsione di Mandzukic rovina anche la sua partita: Allegri prima lo sposta sulla sinistra in un 4-4-1, poi gioca quasi accanto a Khedira e Pjanic. Anche lui si sacrifica molto e perde di pericolosità in avanti. (Dal 67' Costa 6 - Entra bene in partita, creando un po' di scompiglio nella retroguardia avversaria nei minuti finali.)

Mandzukic 4.5 - Ingenuo quando, nel giro di cinque secondi, si becca due ammonizioni evitabili: la prima per un battibecco con Adnan, l'altra per qualche parolina di troppo riservata al direttore di gara.

Higuain 6.5 - Cattivo, ci mette sempre la grinta nei contrasti. In fase di non possesso aiuta il centrocampo ed è autore di un paio di efficaci ripiegamenti difensivi. Non trova il gol solo per questione di centimetri: un suo potente tiro, infatti, si stampa sul palo.