Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Riecco l'HD, ok Berna e Douglas Costa

Le pagelle della Juve - Riecco l'HD, ok Berna e Douglas CostaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 dicembre 2017, 22:492017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Juventus-Genoa 2-0

Szczesny 6 - Praticamente inoperoso per tutto l'arco della partita: il Genoa si avvicina poche volte dalle sue parti, ma non riesce mai a centrare il bersaglio.

Lichtsteiner 5.5 - Un po' nervoso, tanto che si becca un cartellino giallo per proteste che lo costringe a giocare col freno a mano tirato. Molto insicuro in fase difensiva, si vede decisamente poco negli ultimi trenta metri. (Dal 70' Chiellini 6 - Non perde mai di vista l'uomo, entra in campo con la giusta motivazione.)

Barzagli 6 - Qualche sbavatura iniziale, poi fa il suo. Tiene sotto controllo Galabinov, il quale non riesce mai a gestire un pallone e sfondare per vie centrali. Un altro pasticcio ad inizio ripresa, ma Centurion per sua fortuna non ne approfitta.

Rugani 6 - Attento in copertura e marcatura, non si lascia mai sorprendere dagli spunti di Centurion. Tutto sommato, anche per lui, è una serata abbastanza tranquilla.

Asamoah 6.5 - E' in un ottimo stato di forma, anche stasera gioca una buonissima partita. Fa bene entrambe le fasi di gioco: dietro non rischia nulla contro Lazovic, mentre le sovrapposizioni sulla corsia di Douglas Costa sono puntuali ed efficaci.

Sturaro 6 - Dà muscoli in mezzo al campo e recupera qualche pallone. Non è lucidissimo, invece, in area di rigore: ha un paio di occasioni per lasciare il segno, ma non ne approfitta.

Bentancur 6 - Nei primi venti minuti fatica a dare geometria al centrocampo bianconero: arriva spesso in ritardo e ci mette qualche secondo in più per liberarsi del pallone. Cresce col passare dei minuti.

Marchisio 5.5 - Si muove molto e, quando gli capita l'occasione, si butta in profondità per creare superiorità numerica negli ultimi trenta metri. Cala, a causa di una condizione fisica non proprio esaltante, nella ripresa.

Douglas Costa 6.5 - Ogni volta che il pallone arriva dalle sue parti, rischia di far male alla retroguardia del Genoa. Imprendibile in velocità, crea numerose occasioni per i compagni. Lamanna nel primo tempo gli strozza l'urlo in gola, dopo un potente tiro in diagonale. (Dal 60' Higuain 7 - Lotta su ogni pallone e mette anche la sua firma sul match: un gol da attaccante vero.)

Bernardeschi 6.5 - Un buonissimo primo tempo, in cui è riuscito quasi a fare tutto. Gli è mancato lo spunto decisivo sotto porta: più volte è andato ad un passo dalla gioia personale. Meno bene nella seconda frazione. (Dall'85' Matuidi s.v.)

Dybala 7.5 - Rompe il ghiaccio e cambia gli equilibri del match con una perla da campione: accarezza la sfera e la piazza nell'angolino basso alla destra di Lamanna, lì dove non può arrivarci. Poi, da una sua giocata, arriva la rete di Higuain.