Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Soffre il centrocampo, Higuain brilla da solo

Le pagelle della Juve - Soffre il centrocampo, Higuain brilla da solo
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2018, 22:442018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Juventus-Tottenham 2-2

Buffon 5.5 - Nel primo tempo è decisivo su Kane ma incide, sul voto e sulla prestazione, l'errore sul gol subito da Eriksen sul suo palo.

De Sciglio 6 - Diligente e prezioso sulla corsia di destra, non si fa sorprendere ed è sempre attento e pulito in marcatura.

Benatia 5.5 - Duello fisico con Kane, che lo costringe agli straordinari. Nel primo tempo dubbi per un contatto in area con la punta del Tottenham.

Chiellini 6 - I movimenti di Kane lo mettono in difficoltà, soprattutto nella prima parte di gara. Sul primo gol del Tottenham esce a vuoto senza riuscire ad intercettare il pallone.

Alex Sandro 5.5 - Parte bene, propositivo sulla sinistra, ma alla lunga soffre la vivacità degli esterni del Tottenham e sul gol di Kane resta basso lasciandolo in gioco.

Khedira 5.5 - Gara di contenimento, insegue gli avversari e, date le circostanze, non ha mai la possibilità di sfruttare la sua abilità negli inserimenti. Dal 65' Bentancur 5.5 - Mezzora in campo e un giallo per un brutto intervento su Davies.

Pjanic 6.5 - Delizioso, dopo due minuti, l'assist per il gol di Higuain. Con la sua tecnica costruisce gioco e conquista diverse punizioni per permettere ai suoi di respirare.

Bernardeschi 6 - Parte largo a destra ed è bravo a procurarsi il rigore del 2-0. Gara di sacrifico, nel secondo tempo si rivede in zona offensiva con due conclusioni pericolose.

Douglas Costa 6 - Gioca alle spalle di Higuain ma si vede poche volte. Quando lo fa illumina la scena, come quando si procura il secondo rigore, poi fallito da Higuain, o nel finale, dopo una serpentina speciale. Dal 92' Asamoah sv.

Mandzukic 6 - Esce zoppicando, tra gli applausi, per l'ennesima gara di grande generosità. Suo l'assist per Bernardeschi in occasione del rigore, per il resto tante chiusure preziose ma gioca troppo distante dalla porta avversaria per pungere. Dal 76' Sturaro sv.

Higuain 7.5 - Il secondo rigore fallito è un errore pesante che, però, non eclissa la sua grande prova: segna una rete splendida dopo due minuti, sigla il bis dagli undici metri e per tutta la gara gioca da regista offensivo aiutando i compagni a salire e conquistando diverse punizioni.