Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Benatia non è Bonucci. Higuain assente

Le pagelle della Juventus - Benatia non è Bonucci. Higuain assenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 agosto 2017, 22:522017
di Pierpaolo Matrone
Juventus-Lazio 2-3

Buffon 5 - Subisce tre gol, ma non può farci nulla in ambo i casi. Nessuno svarione ma poche parate.

Barzagli 5,5 - Il meno negativo della difesa. E' vero che Lulic è un osso duro, ma in fase di non possesso è sempre attento.

Benatia 4,5 - Una miriade di disimpegni errati. Sbaglia anche diversi palloni banali in fase d'uscita. Non è Bonucci e si vede. Dal 56' De Sciglio 5 - Si perde Lukaku in occasione del gol decisivo nei minuti di recupero. Lo affronta ma non lo tiene. Un errore che costa carissimo.

Chiellini 5,5 - Andando nel pallone tutta la difesa, dovrebbe essere lui a tenerla su. Meno aggressivo del solito, combatte comunque ma non è sempre concentrato.

Alex Sandro 5 - La fotografia della sua partita sta nel volto di Dybala stupito quando, a memoria, aveva cercato il terzino sulla sinistra. E invece l'ex Porto non era andato nello spazio. In altre partite, quando c'è abnegazione, non sarebbe mai successo.

Khedira 5 - Non è in condizione e si vede. Scarico, scarichissimo. Perde troppi palloni sulla trequarti.

Pjanic 5,5 - Qualcosa prova ad inventarla, ma è troppo poco. Il piede non è caldo e lo si nota anche dalle punizioni imprecise.

Cuadrado 4,5 - Se ci fosse un record individuale di palloni persi in una partita, probabilmente l'avrebbe battuto. Il colombiano spreca una buona occasione dopo due minuti, poi si addormenta e non si rialza mai più. Dal 57' Douglas Costa 6 - Dà nuova verve all'attacco bianconero. Quando entra lui è tutt'altra storia.

Dybala 6,5 - Il numero di palloni toccati stasera dall'argentino nel primo temposi potrebbe contare sulle dita di una mano. Poi però regala qualche bel lampo e anche due gol, uno su punizione e uno su rigore. Si salva solo lui.

Mandzukic 4,5 - Ricordate quel leone croato che si batte costantemente e non molla mezzo pallone? Ecco, dimenticatelo. Stasera è irriconoscibile. Dal 72' Bernardeschi s.v.

Higuain 4,5 - Quando si tratta di una gara secca in cui c'è in palio un trofeo, le 'finali', la certezza è che lui non c'è. Nel primo tempo tocca gli stessi palloni di Strakosha, dieci in meno di Buffon. Un dato che rende evidente la sua prestazione: dopo Cardiff, dopo la fine del Mondiale e non solo, anche stavolta il Pipita manca. Assente.