Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Cuadrado da dimenticare, Kean fa la storia

Le pagelle della Juventus - Cuadrado da dimenticare, Kean fa la storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 20:162017
di Dimitri Conti
Bologna - Juventus 1-2

Audero 6 - Regala un brivido intorno alla mezz'ora, con uno stop al veleno su un retropassaggio. Non può nulla sulla parabola disegnata da Taider. Praticamente non deve fare parate, ma si dimostra sicuro nel gioco con i piedi.

Lichtsteiner 5,5 - Scende con frequenza anche lui sulla destra, ma la catena con Cuadrado non funziona praticamente mai. Lo svizzero ci mette anche poca precisione nelle giocate. Tanta intensità ma pochissima qualità.

Benatia 6,5 - Il centrale marocchino non ha problemi di sorta nell'andare a tamponare Krejci, o a seguire i movimenti di Destro. Gioca una buona partita, e fa la sponda a Higuain sulla rete realizzata da Dybala.

Barzagli 6,5 - Sempre in anticipo, esce bene dalla posizione quando Okwonkwo prova ad attaccare verso il centro. Attento fino all'ultimo istante della partita, merita una valutazione più alta della sola sufficienza.

Asamoah 6 - Solito spirito da maratoneta, viene cercato frequentemente dai compagni sull'out mancino. Mette in difficoltà Okwonkwo, costringendolo a ripiegare all'indietro spesso e volentieri, ma non graffia in zona d'attacco.

Khedira 5,5 - Sfiora la rete ad inizio ripresa, ma colpisce troppo tardi e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Non brilla particolarmente, ed esce intorno all'ora di gioco. (dal 59' Mandzukic 5,5 - Entra ma non incide. Tocca pochi palloni, e Mbaye gli ringhia bene addosso, con un gioco duro e volto a tamponarlo dal punto di vista fisico. Non riesce ad opporsi.)

Marchisio 5 - Spaventa subito Allegri, restando a terra nel primo minuto di partita per un colpo alla caviglia, dal quale però si riprende. Lascia troppo spazio di avanzare a Taider sulla rete. Esce piutosto deluso. (dal 56' Pjanic 6,5 - Regala una qualità totalmente diversa alla manovra bianconera, e mette lo zampino su tutte e due le reti realizzate dalla sua squadra. Ingresso molto incisivo.)

Cuadrado 5 - Primo tempo negativo, nel quale lo si vede sbagliare anche tocchi piuttosto banali, dopo aver ricevuto un duro colpo da Destro. Nella ripresa rischia addirittura un'espulsione sacrosanta: pomeriggio da dimenticare.

Dybala 7 - Si destreggia in acrobazie e dribbling ad alto tasso di rischio, ma gli riescono poche volte. Ribatte in rete la respinta corta di Da Costa sul tiro di Higuain e porta il punteggio di nuovo in parità, dopo averla già sfiorata prima. (dal 79' Kean 7 - La vetrina è tutta sua: entra nel finale e segna all'ultimo istante con un colpo di testa sottomisura. Gol-vittoria realizzato da un classe 2000: lascia il suo timbro nella storia e nella statistica.)

Sturaro 5,5 - Andrebbe in rete nel primo tempo, ma il gioco era già fermo. Prova a fare il Mandzukic, ripiegando con grande generosità all'indietro. Poi entra Mandzukic e torna dietro. Prova generosa, ma non aggiunge niente.

Higuain 6 - Nel primo tempo conclude debolmente e va vicino al vantaggio. Dopo il gol subito si sveglia del tutto, e la rete di Dybala nasce da un suo tentativo, parato corto da Da Costa. Per la testardaggine che ci mette merita il sei.