Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Non basta Kastanos, flop Vadala

Le pagelle della Juventus - Non basta Kastanos, flop Vadala TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 aprile 2016, 21:072016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Juve 2-1

Audero 6 - Spettatore nel primo tempo, protagonista nella ripresa. Decisivo su Zonta ma poi è beffato dal dribbling di Manaj, che lo supera col destro prima di insaccare a porta vuota. Nel finale subisce il bis a schemi completamente saltati

Lirola 6 - Spinge con costanza sulla destra, proponendosi di continuo ed arrivando anche facilmente sul fondo. Ci si affida soprattutto a lui per allargare la manovra sugli esterni. Sfiora il gol nel finale.

Romagna 6 - Rientra al centro della difesa e con personalità bracca Manaj e prova ad impostare la manovra. Non manca qualche errore tecnico ma, nel complesso, se la cava decisamente bene. La sua prova dura appena un'ora, esce per infortunio. Dal 63' Severin 5.5 - Protagonista in negativo in occasione del gol di Manaj, che non riesce a fermare nell'azione del pareggio decisivo.

Blanco 5.5 - Si muove bene in difesa, controlla Baldini e, quando può, rilancia l'azione con qualità. In netta difficoltà nella ripresa, specialmente dopo l'uscita di Romagna.

Zappa 5.5 - Pensa soprattutto a difendere. La Juve spinge poco dal suo lato, così il suo primo pensiero è rivolto alla fase di copertura, che svolge parzialmente bene. Inoffensivo dal centrocampo in su. Dall'80' Di Massimo sv.

Macek 6 - Suo l'assist per il gol iniziale di Kastanos, nella ripresa si mette in proprio e sfiora il gol dalla distanza. Qualità al servizio della squadra, ma anche qualche pausa. Cala nel finale.

Bove 6 - Cuce il gioco, riconquista palla dai difensori e la rigioca in avanti, senza strafare ma anche senza errori. Riscatta con una buona prova la gara d'andata, quando fu sfortunato protagonista nell'azione del gol di Bonetto. Dall'80' Toure sv.

Kastanos 6.5 - Ha imparato ormai a memoria i movimenti offensivi tanto da trovarsi sempre a ridosso dell'area di rigore avversaria. Il gol non è casuale ed è solo apparentemente agevole. Con precisione indovina l'angolo che riapre i giochi.

Cassata 6 - Largo sulla sinistra è tra i più propositivi del primo tempo. Tocca tanti palloni, si accentra col destro e dialoga coi compagni. L'Inter ne prende le contromisure nella ripresa, ma risulta tra i migliori in attacco.

Vadala 5 - Tra i migliori dell'andata, l'ex Boca Junior non si ripete disputando una prova tutt'altro che brillante. Appare poco ispirato ed entra poche volte nel vivo del gioco. Di fatto non riesce mai ad accendersi come sa.

Favilli 5.5 - Si muove molto in area avversaria, creando anche varchi per i compagni. Nel primo tempo sfiora il gol di rapina, poi non riesce più a pungere, soffrendo l'attenta marcatura dei centrali avversari.