Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Keita decisivo, intelligenza tattica di Biglia e Parolo

Le pagelle della Lazio - Keita decisivo, intelligenza tattica di Biglia e Parolo TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 14:502017
di Patrick Iannarelli

La Lazio vince 3-1 il derby contro la Roma e vola in classifica, mettendo pressione al Napoli. Keita pazzesco, prova collettiva eccezionale. Ecco le pagelle dei biancocelesti:

Strakosha 7 - Compie tre interventi incredibili che salvano la Lazio. Gioca con la sicurezza di un veterano e non compie nessuna sbavatura.

Bastos 6.5 - Soffre nei primi minuti, poi la sua prestazione aumenta. Limita Dzeko e non fa passare praticamente nessuna verticalizzazione.

De Vrij 7 - Difficile trovare un aggettivo per l’olandese, che intercetta praticamente tutti i palloni possibili e immaginabili. Esce per via di un problema fisico. Dal 74’ Hoedt 6 - Chiude bene le giocate offensive dei giallorossi, anche se dalle sue parti c’è poco lavoro da svolgere.

Wallace 6.5 - Con forza e determinazione blocca un cliente scomodo come Salah, annullandolo praticamente in ogni zona del campo, anche quando parte venti metri più indietro.

Basta 6.5 - In fase di difesa soffre un pochino, poi cresce come tutta la squadra e trova il goal che spacca in due la partita.

Parolo 7 - Non gira mai a vuoto e si inserisce sempre in profondità. In due occasioni sfiora il goal, ogni volta che va in verticale crea problemi.

Biglia 7 - Sradica ogni pallone ed è sempre lui il cervello che fa ripartire la Lazio in contropiede.

Lulic 6 - Forse uno dei meno brillanti della Lazio. Sbaglia qualche pallone di troppo, poi nel finale si inventa una gran giocata e l’assist per Keita. Ma non brilla durante il match.

Lukaku 6 - Non doveva nemmeno giocare, ma quando viene chiamato in causa fa benissimo. Esce per via di un infortunio. Dal 43’ Anderson 6.5 - Inizialmente non ha un buon impatto, ma appena trova lo spazio diventa devastante in ogni singolo movimento.

Milinkovic-Savic 6.5 - Si vede poco in attacco ma in fase di interdizione è onnipresente. Chiude su tutto e tutti, macina chilometri durante tutto il match.

Keita 8 - Una doppietta e tantissime giocate che spezzano in due la squadra giallorossa. La sua velocità è devastante per la difesa giallorossa. Dall' 87' Djordjevic s.v.