Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Uragano Immobile, Parolo è troppo generoso

Le pagelle della Lazio - Uragano Immobile, Parolo è troppo generosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 settembre 2017, 17:582017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Lazio-Milan 4-1

Strakosha 6 - Offre sicurezza alla sua squadra sia negli interventi che nel rilancio del pallone. Può nulla sulla rete da posizione ravvicinata di Montolivo.

Wallace 6 -Sfortunato, esce dopo appena quindici minuti in barella, tra gli applausi dei suoi tifosi. Dal 16’ Bastos 6 - Entra a freddo, ma anche subito in partita. Fa valere la sua fisicità.

De Vrij 6.5 - Controlla e argina Cutrone, sfruttando la compattezza di tutto il reparto e la fragilità offensiva degli avversari. Gara ordinata, senza sbavature.

Radu 6 - Fa valere la sua esperienza aiutando la squadra in difesa, ovviamente, ma anche in fase di costruzione, con responsabilità tecniche di buon livello. Dall’80’ Luiz Felipe sv.

Basta 6 - Rispetto ai suoi standard attacca meno, ma è prezioso in fase difensiva. Aiuta Bastos ma, quando può, accompagna sempre la manovra.

Lucas Leiva 6 - In regia è pulito, ordinato, lineare. Gioca tanti palloni, tutti di qualità, senza strafare ma neppure rischiando. Fa correre gli altri, invitandoli a proporsi.

Parolo 6 - Duttile ed efficace sia in fase difensiva che in quella offensiva. Partecipa a tutte le azioni, l’assist per il tris di Immobile è un gioiello. Nel finale rosso per eccesso di generosità.

Lulic 6.5 - Spinta costante sulla corsia mancina, non solo corsa ma anche tanta qualità. Ottimo, ad esempio, lo spunto col quale innesca la tripletta di Immobile. Dal 65' Lukaku 6 - Fresco e rapido, percorre diverse volte la fascia facendo trascorrere secondi preziosi.

Milinkovic Savic 7 - Sfrutta altezza e fisicità per vincere tutti i duelli aerei, e poi sfrutta la sua classe per illuminare la manovra. Si vede poco in zona offensiva, ma ha lavorato tanto per i compagni dietro le quinte.

Luis Alberto 7 - Continua ad essere una piacevole sorpresa, fa da collante tra centrocampo ed attacco con qualità ed intelligenza tattica. Bravo a seguire l’azione in occasione del poker, che è il suo.

Immobile 8.5 - Scatenato, affamato di gol, insaziabile: segna tre gol e ne sfiora altri tre. Cinico dal dischetto, straordinario al volo e cinico a tu per tu con Donnarumma. E poi corre, ripiega, fornisce assist (per Luis Alberto) e si prenota per un’altra stagione da protagonista.