Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Macedonia U21 - Decisivi gli ingressi di Elmas e Gjorgjev

Le pagelle della Macedonia U21 - Decisivi gli ingressi di Elmas e GjorgjevTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 20 giugno 2017, 20:152017
di Dimitri Conti
Serbia U21 - Macedonia U21 2-2

Aleksovski 6,5 - Gacinovic lo fredda da due passi, e non può nulla. Ma, nel primo tempo, salva su Grujic e nella ripresa è miracoloso su Ozegovic. Cede solo alla fine sull'incornata di Djurdjevic.

Murati 5,5 - Non brilla per qualità di palleggio e di propulsione sulla fascia destra, anche se si sacrifica con generosità. Ma commette qualche errore di troppo nell'arco della partita.

Zajkov 5,5 - Il meno sicuro nel reparto arretrato macedone: nel primo tempo scivola goffamente e spalanca la strada a Grujic, per sua fortuna fermato da un salvataggio del suo portiere.

Velkovski 6 - Inizialmente accusa qualche piccola sofferenza negli inserimenti aerei di Grujic, ma si assesta e fa un'ottima guardia sulla punta Djurdjevic per tutti e novanta i minuti.

Demiri 6 - La Serbia inizialmente fa fuoco e fiamme sulla fascia destra, e lui ha qualche difficoltà. Nella ripresa però registra un miglioramento nell'attenzione, e si guadagna la sufficienza.

Nikolov 5,5 - Il capitano macedone fa tanta legna nel mezzo, ma nel primo tempo perde tutti i duelli con Grujic. Più incisivo a livello fisico quando l'avversario esce dal campo, ma non ha brillato.

Bardi 6,5 - Il più pericoloso finché il gioco macedone latita: rischia di sorprendere Milinkovic-Savic su punizione da lunga distanza, poi lo fredda definitivamente su rigore. Una minaccia sui piazzati.

Radeski 6 - Ingaggia una sfida tra fisici importanti contro il terzino serbo Antonov, che lo limita bene. Nel secondo tempo però cambia volto alla sua partita. Esce dopo aver ricevuto un colpo duro. (dall' 86' Pivkovski s.v.)

Babunski 5 - Dovrebbe far male agendo da trequartista rifinitore, ma il migliore della sua selezione risulta pressoché inesistente. Il ct Milevski lo aspetta per quasi un'ora, prima di sostituirlo. (dal 57' Elmas 7 - Un ingresso in campo pressoché decisivo nel rovesciare l'andamento: prima viene ammonito, poi chiude un ottimo triangolo con Markoski e guadagna il rigore dell'iniziale pareggio.)

Markoski 5 - Nel primo tempo non sviluppa nessuna azione offensiva degna di nota. Chiude il triangolo con Elmas dal quale nasce il rigore, ma nel finale si fa sbeffeggiare da Djurdjevic sul pallone del 2-2.

Avramovski 5 - Abbandonato al suo destino, non è un centravanti, e l'assenza di palloni giocabili lo cancella del tutto dalla partita. Tanto che è il primo a venir chiamato fuori, già nell'intervallo. (dal 46' Gjorgjev 7 - Non lo si vede nel vivo sin da subito, ma trova la via del gol, e della possibile vittoria svanita nel finale, con un destro da fuori area che lascia di sasso Milinkovic-Savic.)