Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Polonia - In tanti deludono, Lewandowski irriconoscibile

Le pagelle della Polonia - In tanti deludono, Lewandowski irriconoscibileTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 19 giugno 2018, 18:512018
di Riccardo Caponetti
Polonia-Senegal 1-2

Szczęsny 5,5 - Incolpevole sullo 0-1, ha le sue responsabilità sullo 0-2 di Niang, che lo anticipa nettamente su un'uscita fuori tempo.

Piszczek 5 - Primo tempo da dimenticare. Il Senegal, con Niang e Manè, fa il bello e il cattivo tempo sulla sua fascia di competenza ( dall'83' Bereszynski s.v.)

Cionek 5,5 - Sfortunato nel deviare in rete il tiro di Gueye.

Pazdan 6 - Prestazione ordinata, senza sbavature.

Rybus 6 - Soffre la velocità di Sarr, ma in fase di possesso è uno dei più propositivi lì sulla sinistra. Arriva tante volte al cross.

Blaszczykowski 5 - Non festeggia la sua 100° presenza in nazionale come avrebbe voluto. Viene sostituito nell'intervallo, alla fine di un primo tempo abbastanza anonimo (dal 46' Bednarek 5 - Grave errore il suo in occasione dello 0-2 di Niang.)

Krychowiak 6 - Si abbassa a prendere palla dai difensori centrali, ma non riesce mai a verticalizzare, complice la tattica molto attendista del Senegal. Rischia di ricevere il doppio giallo e di finire la partita anzitempo, ma rimane in campo e propizia con un retropassaggio insensato lo 0-2 degli avversari. Si riscatta nel finale segnando l'1-2 che riapre la gara.

Zielinski 5 -Sbaglia sempre i tempi di giocata e di pressing. Non riesce mai ad alzare i ritmi.

Grosicki 6 - Nel primo tempo è l'unico che prova a fare qualcosa in più. Piano piano cala col passare dei minuti.

Milik 5 - La prima volta che si nota è quando nel secondo tempo batte un calcio d'angolo da destra. Poi ha un sussulto pochi minuti dopo e sfiora il gol anticipando Sanè con l'esterno sinistro. Per la prima ora di gioco è un corpo avulso: non tocca mai palla (dal 73' Kownacki 6 -Prova a darsi da fare e si rende pericoloso con un colpo di testa sul secondo palo.)

Lewandowski 5 - È irriconoscibile. Lento, macchinoso e senza idee. Da leader avrebbe dovuto prendere per mano la sua nazionale.