Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Raicevic fa segnare, Castiglia da tre punti

Le pagelle della Pro Vercelli - Raicevic fa segnare, Castiglia da tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 novembre 2017, 16:582017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Pro Vercelli-Empoli 2-1

Marcone 7 - Ordinaria amministrazione fino al recupero, quando compie due grandi parate – su Ninkovic e Zajc - che valgono i tre punti.

Berra 6 - Resta molto basso, bada soprattutto alla copertura. Sfortunato quando, sul tiro di Caputo, la sua deviazione inganna Marcone.

Legati 6.5 - Guida bene la difesa e s’esalta in un paio di circostanze in situazioni di uno contro uno. Nel finale rimedia un giallo che, però, non condiziona la sua grande prova.

Bergamelli 6 - Ad inizio gara sfiora il gol, per il resto è sempre attento e concentrato in marcatura.

Mammarella 6.5 - Ingaggia un bel duello con Untersee, dal quale esce spesso vincitore. Quando può si propone anche oltre la metà campo con interessanti cross al centro dell’area.

Altobelli 6.5 - Aiuta Berra a destra e si fa vedere anche in zona offensiva. Da un suo preciso traversone in area nasce il gol dell’1-1. A metà ripresa va vicinissimo al gol almeno due volte.

Vives 6 - Si posiziona al centro del campo e fa girare la sfera in modo veloce. Propizia il 2-1 con un lancio preciso per Raicevic. Ammonito e diffidato, salterà la prossima sfida col Pescara.

Castiglia 7 - Elegante in mediana, gioca tanti palloni e tutti con qualità. Sfiora il gol dalla distanza e poi lo realizza, nel finale, ed è pesantissimo: vale i tre punti.

Firenze 6.5 - Fa da collante tra centrocampo e attacco ma è puntuale in zona gol, oltre che cinico nel battere Provedel per la rete che vale il pareggio. Dall’83’ Ghiglione sv.

Raicevic 7 - Non segna, ma sfrutta la sua fisicità per difendere bene palla e giocare di sponda coi compagni. Suo, di testa, l’assist al bacio per la rete di Firenze. Nel finale generoso nel servire Castiglia per il gol vittoria. Dal 79’ Polidori sv.

Morra 6.5 - Partita di sacrificio a sinistra, intelligente sul pareggio di Firenze quando, abbassandosi sulla linea dei centrocampisti, riceve palla ed innesca l’azione del gol. Dall’89’ Pugliese sv.