Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Martinez super. Vela, che addio

Le pagelle della Real Sociedad - Martinez super. Vela, che addioTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2017, 23:512017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Real Sociedad-Siviglia 3-1

Rulli 5,5 - Riesce soltanto a smorzare il mancino di Ben Yedder, che lo buca sul suo palo. Non esente da colpe, dunque, sulla rete ininfluente degli andalusi. Per il resto, pochi affanni.

Odriozola 7 - Spinge come un forsennato, bucando a più riprese la retroguardia del Siviglia. Scarsa brillantezza nei metri finali, ma macina chilometri, contribuendo in maniera preziosa alla prestigiosa vittoria di questa sera.

Navas 6 - Ingenuo sulla sterzata che precede la marcatura di Ben Yedder, evitabile il giallo rimediato al sessantottesimo. Rimedia con qualche buon intervento, intesa ok con Llorente.

Llorente 6 - Nessuna sbavatura, gara agevolata da un attacco, quello andaluso, insolitamente arrancante. Si limita perlopiù a sorvegliare le zone di sua competenza.

Martinez 7,5 - Il protagonista che non t'aspetti: apre le marcature con una bella frustata di testa, serve l'assist a Vela per il tris. Serata da incorniciare e di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

Xabi Prieto 6 - Elemento importante per l'equilibrio di squadra. Non sempre nel vivo delle trame basche, ma commette pochi errori quando è chiamato in causa e dà una mano in copertura.

Illaramendi 6,5 - Dopo una prima frazione in chiaroscuro sale in cattedra nel secondo tempo, dettando i tempi e smistando un numero considerevole di palloni. Centro nevralgico delle sortite della Real Sociedad.

Zurutuza 6 - Non si tira indietro quando c'è da giocar sporco: poco appariscente, ma insieme a Xabi Prieto conferisce solidità e sostanza ad una mediana che questa sera sovrasta quella andalusa, sulla carta superiore. (Dal 76' Zubeldia 6,5 - Gol che ha del clamoroso: gonfia il sacco pochi secondi dopo il suo ingresso).

Januzaj 6,5 - Un paio di sassate di mancino che meriterebbero miglior sorte. Nella prima frazione sguscia via a suo piacimento all'avversario di turno, nella ripresa è costretto ad arrendersi ad un fastidio alla coscia. (Dal 60' Oyarzabal 6,5 - Il raddoppio ha origine da una sua bella fiammata per vie centrali).

Willian José 5,5 - Fatica ad accendersi: con due esterni così ispirati si poteva fare decisamente meglio. Si mette al servizio della squadra, ma sotto porta è inconsistente.

Canales 6 - Trova sempre il modo di pungere, nonostante le trame basche si sviluppino prevalentemente sul versante opposto. Lascia il campo a dodici minuti dal novantesimo. (Dal 78' Vela 7 - Si congeda dall'Anoeta con il gol che chiude la gara).