Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Rulli il migliore, Jonathas innocuo

Le pagelle della Real Sociedad - Rulli il migliore, Jonathas innocuoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 19 marzo 2016, 20:272016
di Gennaro Di Finizio
Real Sociedad-Las Palmas 0-1

Rulli 6.5 - Merita una nota di merito il suo match. Non solo per aver parato il rigore a Viera nel primo tempo, ma anche per aver evitato un passivo maggior con un paio di parate importanti.

Elustondo 6- Supporta Vela in avanti, anche se il messicano non sempre si serve dei suoi movimenti in sovrapposizione. Ignorato.Dal 73' I. Martinez sv

Reyes 5 - Il gol che ha deciso il match nasce da un suo fallo in piena area su Tana, non rigore ma punizione a due in piena area. Non gioca una brutta partita, ma quel fallo pericoloso ed ingenuo è costato caro ai suoi.

Martinez 5.5- Il suo fallo da rigore su Aythami è l'unica pecca importante del match. Aiuta anche il gioco sulle fasce quando i terzini salgono per dare manforte all'attacco.

Berchiche 6- Dopo un primo tempo sonnecchiante, si scatena nella ripresa. Pronti, via e nei primi 10 minuti dopo l'intervallo mette tanti cross pericolosi al centro. La sua spinta non basta.

Illaramendi 6 - Una diga vera e propria a centrocampo. Rimane lucido anche quando gli avversari rimangono in contropiede, riuscendo sventare la minaccia.

Pardo 6 - Uno dei pochi giocatori a non essere beccati dai fischi dei proprio tifosi. Dà tutto in campo, e di fatti il pubblico lo premia applaudendo alla sua uscita. Dal 77' Granero sv

Vela 6- Entra in campo pizzicato dai suoi tifosi con qualche fischio, ma il messicano si rimbocca le maniche e sfodera un buon primo tempo. Dà molto e nella ripresa cala vistosamente.

Prieto 6- Nel primo tempo riesce a trovare terreno fertile sulla sua fascia, sfondando con semplicità e creando diversi grattacapi agli avversari. 62' Zurutuza 5.5 - Ci mette tanta voglia, ma trova in campo una squadra presa dallo sconforto che non lo supporta.

Oyarzabal 6.5- Uno dei più pericolosi dei suoi. Mostra gran qualità e sostanza, andando anche vicino al gol con un tiro a giro contro il quale Javi Varas si esalta con un grande intervento.

Jonathas 5- Si muove, ma spesso sembra lo faccia a vuoto. Un dinamismo non sempre funzionante ai meccanismi della squadra. Quando i terzini crossano dalla fasce, spesso lui non c'è. Innocuo.