Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Rulli il migliore, Zubeldia a sprazzi

Le pagelle della Real Sociedad - Rulli il migliore, Zubeldia a sprazzi
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 2 dicembre 2017, 18:222017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atletico Madrid-Real Sociedad

Rulli 7 - E' strepitoso nel primo tempo quando, con due super parate, nega la gioia del gol a Correa. Nella ripresa para di tutto e di più, ma non basta per evitare la sconfitta ai suoi. Il migliore in campo per la Real Sociedad.

Odriozola 6.5 - Un motorino instancabile sulla fascia destra, fa avanti e indietro senza mai tirare il fiato. Filipe Luis non riesce quasi mai a fermarlo: perfetto in fase difensiva ed in quella offensiva.

Elustondo 5.5 - A volte un po' leggero nei contrasti, ma tutto sommato gioca una partita attenta ed in cui non rischia granché per oltre ottanta minuti. Poi si lascia bruciare da Griezmann sull'azione del definitivo 2-1.

Martinez 6 - Nel primo tempo, con un bel colpo di testa, sfiora la rete del possibile 0-1. In difesa resta concentrato fino all'ultimo, anche se in due circostanze lascia troppo libero Correa, che rischia di far male.

Rodrigues 5.5 - Spinge molto meno rispetto ad Odriozola, ma quando accelera sulla corsia mancina del campo diventa una spina nel fianco di Thomas. Nella ripresa soffre tantissimo le giocate di Saul.

Illarramendi 5.5 - Dirige il traffico nel settore centrale del campo, abbina qualità e quantità. Nella ripresa cala vertiginosamente come al resto dei compagni e lascia troppa libertà per impostare a Gabi e Saul.

Zurutuza 6 - In fase di non possesso è quello che si allarga per dar manforte a Rodrigues sulla sinistra. Gioca con la giusta cattiveria e recupera un buon numero di palloni sulla propria mediana.

Zubeldia 5.5 - Si limita a svolgere il compitino assegnato dal proprio allenatore, senza fare gli straordinari. Giocate semplici e a volte poco efficaci: in mezzo al campo la sua presenza si sente solo a sprazzi.

Xabi Prieto 6 - E' dotato di una grande intelligenza tattica, è sempre al posto giusto nel momento giusto. Lo vedi ovunque: al centro e sulla fascia, in difesa ed in attacco. Nei secondi quarantacinque minuti cala un po'. (Dal 70' Canales 6 - Mette grinta e muscoli in mezzo al campo, ha un buon impatto con la partita.)

Oyarzabal 6 - Con i suoi dribbling fa impazzire la retroguardia dell'Atletico Madrid, anche se in alcune circostanza può far meglio. Ha il grande merito di costringere Oblak al fallo, conquistando così il penalty che sblocca l'incontro. (Dal 90' Vela s.v.)

Willian José 6.5 - Rompe il ghiaccio sbloccando il match dagli undici metri. Lotta su ogni pallone, facendo continuamente a sportellate con Gimenez e Godin. Ha pure un paio di occasioni per siglare la doppietta personale, ma non è preciso.