Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Rep. Ceca U21 - Difesa solida, Jankto in evidenza

Le pagelle della Rep. Ceca U21 - Difesa solida, Jankto in evidenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 giugno 2017, 20:192017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Rep.Ceca-Italia 3-1

Zima 6 - Non è impeccabile in occasione del gol di Berardi, ma per tutta la partita si fa sempre trovare pronto sulle conclusioni di Bernardeschi e compagni.

Havel 5 - Probabilmente il peggiore in campo della Repubblica Ceca. Soffre tantissimo le discese di Calabria e Bernardeschi nel primo tempo, ma soprattutto le accelerazioni di Chiesa nella ripresa.

Luftner 7 - Oltre a fornire una grande prestazione in fase difensiva, si toglie lo sfizio di segnare dalla lunghissima distanza ad un portiere come Donnarumma: un siluro vincente che rappresenta la ciliegina sulla torta.

Simic 7 - Lui non segna, ma fa continuamente a sportellate con Petagna, vincendo quasi tutti i duelli fisici. E' provvidenziale nella ripresa, quando con un intervento in spaccata strozza l'urlo in gola a Rugani.

Holzer 6 - Nell'uno contro uno, soffre le giocate di Berardi. Nel complesso, però, se la cavicchia anche contro un 'motorino' come Conti.

Hasek 6.5 - Lo vedi ovunque: sulla trequarti e a difendere, sulla fascia ed al centro. Gioca una partita perfetta, soprattutto nel primo tempo. Dal 66' Havlik 6.5 - Lotta contro chiunque gli capiti di fronte e fa valere la sua fisicità. Inserimento strepitoso in occasione del secondo vantaggio.

Travnik 7 - Nel primo tempo è una spina nel fianco della difesa italiana: Cataldi e Grassi, infatti, faticano a contenerlo. E' bravo, inoltre, a sfruttare l'errore di Rugani ed a portare i suoi in vantaggio. Nella ripresa dà quantità in mezzo al campo.

Hubinek 6 - Nel primo tempo gioca avanti la difesa e dirige in maniera tranquilla il traffico. Nella ripresa, invece, perde un po' di smalto e concede qualcosina agli avversari. Dal 77' Chory 6 - Entra ed in pochi minuti firma l'assist per il gol di Havlik.

Soucek 6 - Recupera tanti palloni sulla trequarti e spesso è lui a dare il via alle ripartenze della nazionale ceca. Prestazione sicuramente sufficiente.

Jankto 6.5 - E' un grande giocatore e ha tutto per diventare grandissimo. Ha corsa, fisicità, piedi buoni e costanza. Ogni volta che accelera sulla fascia, mette in difficoltà Calabria. Tra i migliori.

Schick 6 - Non è particolarmente attivo sotto porta, anche perché a lui piace svariare per tutta la trequarti. Non punge all'Italia, ma fa tanto lavoro sporco per la squadra. Dall'84' Sacek s.v.