Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Alisson blinda la porta, Manolas la sblocca

Le pagelle della Roma - Alisson blinda la porta, Manolas la sbloccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 marzo 2018, 22:512018
di Andrea Piras
Risultato finale: Roma-Torino 3-0

Alisson 7 - Compie due interventi pazzeschi nel primo tempo. Si dimostra ancora una volta difensore aggiunto uscendo in altrettante occasioni di testa fuori dall’area con la sicurezza di un giocatore di movimento.

Florenzi 6.5 - Si sgancia molto sulla corsia di destra ma non riesce a creare pericoli in area di rigore. Più incisivo nella ripresa dove sfodera l’assist per il gol di Manolas.

Manolas 7 - Il migliore della difesa della Roma questa sera, sblocca la sfida con un imperioso stacco di testa.

Juan Jesus 6 - Ordinato nelle chiusure sugli avversari anche se Iago Falque gli dà parecchio filo da torcere.

Kolarov 6 - Iago Falque attacca spesso dalle sue parti andando troppo all’interno dell’area di rigore e alla conclusione o anche al traversone verso il centro. Nella ripresa è più propositivo sfiorando anche il gol del 2-0.

Nainggolan 6.5 - Lotta ma non è preciso a dovere specialmente negli inserimenti nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa viene alzato sulla linea dei trequartisti e cresce di gran lunga firmando l’assist per il 2-0 di De Rossi e guidando il contropiede del 3-0.

De Rossi 6.5 - Dopo un primo tempo in ombra come tutta la squadra, disputa una ripresa gagliarda compiendo ottime chiusure e firmando il 2-0 (Dall’84’ Pellegrini 6.5 - Chiude il match con una conclusione precisa).

Strootman 6 - Svolge il compitino senza però dare il cambio di passo in avanti. Gara giudiziosa del centrocampista olandese ma nulla più (Dall’89’ Gonalons sv).

Under 6 - Ci mette la volontà. Cerca l’accelerazione e la conclusione in porta verso Sirigu risultando il più incisivo dell’attacco giallorosso (Dal 76’ Gerson sv).

Schcik 5.5 - Ennesima prova incolore dell’attaccante ceco. Cerca spesso la giocata singola senza però riuscire nel suo intento.

El Shaarawy 5.5 - Pochi spunti per l’attaccante della Roma che finisce per impattare sul muro di maglie del Torino.