Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Alisson protagonista, Dzeko non incide

Le pagelle della Roma - Alisson protagonista, Dzeko non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 gennaio 2018, 23:192018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Roma 1-1

Alisson 7 - Grande protagonista del match: suo l'assist da rinvio per il gol di El Shaarawy e s'esalta due volte su Icardi. Nulla può sul colpo di testa di Vecino da posizione ravvicinata.

Florenzi 6 - Soffre la fisicità e i centimetri di Perisic, che lo sovrasta spesso di testa, ma se la cava con mestiere e generosità e, quando può, si fa vedere anche oltre la metà campo.

Manolas 6.5 - Marcatura stretta su Icardi, che finisce in parità: ottime chiusure e qualche inevitabile chance concessa all'argentino.

Fazio 6 - Ottima partita fino al minuto ottantasei, quando si fa attrarre dal pallone e lascia solo in area Vecino, libero di calciare di testa.

Kolarov 6 - Attacca di continuo sulla fascia sinistra, ma lascia anche spazio a Cancelo e Candreva per affondare.

Pellegrini 6.5 - Ha grande personalità e gioca a tutto campo, con buone chiusure e diversi inserimenti senza palla. Sfiora il gol con un bel tiro e cala nel finale.

Strootman 6.5 - Ottima prova al centro della mediana al posto di De Rossi, ruba diversi palloni e in fase di impostazione è preciso e rapido.

Gerson 5.5 - Non è rapidissimo palla al piede, contribuisce alla costruzione del gioco con buone trame, specialmente nel primo tempo. Dal 70' Bruno Peres sv.

El Shaarawy 7 - Sfrutta alla perfezione un errore di Santon, lucido a tu per tu con Handanovic. Gol bello e importante al quale affianca una prova di qualità e sostanza sulla corsia laterale. Dal 75' Juan Jesus sv.

Dzeko 5 - Gioca di sponda per i compagni, qualche apertura ma anche diverse palle perse e, soprattutto, non riesce mai a rendersi pericoloso in area avversaria. Dall'84 Schick sv.

Nainggolan 6 - Ruolo inedito per lui, che parte largo a sinistra ma si accentra spesso per offrire qualità e fisicità alla manovra, aiutando la squadra nel pressing.