Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle della Roma - Fazio decisivo, male Schick e Dzeko

Le pagelle della Roma - Fazio decisivo, male Schick e DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2017 22:49Altre Notizie
di Dennis Magrì
Risultato finale: Roma-Cagliari 1-0

Alisson 6 - Nel primo tempo ha ben poco da fare: il Cagliari non calcia mai verso la sua porta. Nella ripresa il copione si ripete, assiste al match da spettatore non pagante.

Florenzi 6 - Piede costantemente premuto sull'acceleratore e qualche cross interessante. In fase difensiva, a parte uno svarione nel primo tempo, non rischia granché.

Manolas 6 - Tenta sempre l'anticipo su Pavoletti e Joao Pedro e spesso la mossa paga: non lascia libertà di pensiero e giocata agli attaccanti del Cagliari.

Fazio 7 - Tosto, ruvido. Vince tutti i duelli nei pressi dell'area di rigore presieduta da Alisson. Guida con personalità la retroguardia giallorossa e in pieno recupero regala un importante succsso alla sua squadra.

Kolarov 6 - Nei primi venti minuti spinge tanto, anzi tantissimo, sulla corsia di sinistra. Tanti traversoni verso il primo palo, anche se quasi tutti addosso a Cragno. Cala con il passare dei minuti.

De Rossi 6.5 - E' la mente della Roma, il suo è un rientro importante. Si posiziona in cabina di regia, dirige il traffico ed imposta. Tra i migliori in campo nelle fila giallorosse.

Pellegrini 5.5 - Pian piano sta entrando nei meccanismi della Roma del tecnico che lo ha fatto diventare grande. In realtà, però, stasera è meno brillante del solito: leggero nei contrasti, si limita a semplici passaggi. (Dal 73' El Shaarawy 5.5 - Entra per dare vivacità ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri, ma non si nota.)

Nainggolan 6 - Portano la sua firma le due principali chance della Roma nella prima frazione di gioco: un tiro a giro che termina di poco fuori ed una potente rasoiata neutralizzata da Cragno. Tanto pressing e soprattutto pericolo giallo sventato. (Dall'80' Strootman s.v.)

Perotti 5 - A volte con il pallone tra i piedi esagera, ma è sempre in grado di creare pericoli dalle parti di Cragno. Ad inizio ripresa di fa parare un calcio di rigore dall'estremo difensore dei sardi e tenta in tutti i modi di rimediare.

Schick 5.5 - Tanto movimento, ma sotto porta non incide. A volte calpesta i piedi di Dzeko, mentre l'intesa con Florenzi è da perfezionare. Tanti errori e qualche fischio al momento della sostituzione. Non una grande partita. (Dall'87' Under s.v.)

Dzeko 5 - Una delle peggiori partite della sua annata. Sbaglia di tutto e di più, non riesce a far salire la squadra e non calcia mai verso la porta difesa da Cragno. Andreolli lo sovrasta.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000