Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Schick quasi in gol, Dzeko e Gerson non incisivi

Le pagelle della Roma - Schick quasi in gol, Dzeko e Gerson non incisiviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2017, 14:432017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Chievo - Roma 0-0

Alisson 6 - Il portiere brasiliano della Roma, di fatto, non è mai chiamato ad intervenire davvero. Nel primo tempo è la traversa invece a salvarlo sulla conclusione a botta sicura di Inglese. Deve averci soffiato.

Bruno Peres 5,5 - Errore clamoroso del brasiliano ad inizio partita: intervento difensivo scandaloso e palla per Inglese, che per sua fortuna sbatte sulla traversa. Non ne commette altri ma non disputa una gran prestazione.

Fazio 6,5 - L'esperto argentino conduce con la solita intelligenza e sicurezza i movimenti della difesa. Ingaggia uno splendido duello di fisico con Inglese: a volte vince, altre no. Ma la sua partita è ben più che sufficiente.

Juan Jesus 6 - Un solo vero errore nella sua partita: ribatte corto una palla in uscita da corner e per poco non lancia il contropiede clivense. Nel complesso però non ha giocato male: utile nel tenere alta la linea difensiva.

Kolarov 6,5 - Solita partita di enorme generosità sulla fascia. Pesta ogni singolo filo d'erba del Bentegodi da quella parte, anche se i suoi compagni non ricompensano sempre a dovere le sue stupende cavalcate. Ancora bene.

Nainggolan 5,5 - Tra i meno brillanti in campo. Nella prima frazione di gioco in particolare non è lucido e sbaglia tante giocate. Sui novanta minuti cresce un po' ma è troppo nervoso: non arriva alla sufficienza.

Gonalons 6 - Inizio difficile. Di Francesco gli rimprovera poca personalità nell'impostazione. Non solo, si vede anche qualche errore di troppo. Però si inserisce in avanti, andando anche vicino al gol nel secondo tempo.

Strootman 6 - L'olandese si spende generosamente in entrambe le fasi e sembra il più brillante nel cerchio centrale giallorosso. Si inserisce in avanti e rincorre all'indietro ma nel finale lascia il campo. (dall'80' Under s.v.)

Gerson 5 - Timido per tutto il primo tempo, avrebbe modo di sbloccare la partita ma calcia la respinta di Sorrentino direttamente sul volto del portiere di casa. Non si riprende più dall'errore e dura poco più di un'ora. (dal 64' Dzeko 5,5 - Due le chance che non coglie. La prima meno grave: non arriva per centimetri sulla bordata di Kolarov. La seconda peggio: bello il traversone di Nainggolan sul secondo palo ma lui la spara alta).

Schick 6 - Esordio dal 1' con la Roma, era attesissimo. Al centro dell'attacco non rende granché, pur andando vicinissimo al gol con un colpo di tacco. Bene sull'out di destra. Nel finale stava per trovare il gol: un super Sorrentino ha detto no.

El Shaarawy 5,5 - Non sembra al meglio, anche se parte dalla sua posizione ideale largo a sinistra. Difficilmente riesce a saltare il diretto avversario Cacciatore e quando ne ha la possibilità si rivela poco concreto. (dal 72' Perotti 5,5 - Forse chiamato in causa un po' troppo tardi dal suo allenatore, il fantasista argentino non riesce ad invertire la tendenza della partita. Salta difficilmente l'uomo: il Chievo è ben coperto in difesa).