Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Totti immortale, Dzeko e Perotti decisivi

Le pagelle della Roma - Totti immortale, Dzeko e Perotti decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 20:332017
di Andrea Carlino
Risultato finale: Roma-Genoa 3-2

Szczesny 5.5 - Non passa un pomeriggio tranquillo: disattento in più di una circostanza, si riscatta parzialmente con la deviazione di Lazovic.

Rudiger 5.5 - Fatica in fase difensiva, non è sempre lucido. Non si propone in attacco.

Manolas 5 - Brutta prestazione: si fa beffare da Pellegri all'inizio, poi altre sbavature.

Fazio 5,5 - Male in occasione del goal di Lazovic. Partecipa all'assalto finale.

Emerson 6 - Parte bene, poi si fa male e potrebbe essere un infortunio grave. Dal 17' Mario Rui 4.5 - Entra a freddo e fatica tantissimo: sbaglia appoggi, si propone pochissimo.

De Rossi 6.5 - L'ideale passaggio di consegne con Totti. Un goal pesante al culmine di un finale di stagione che lo risalta dopo un fase di carriera altalenante.

Strootman 6 - Nella ripresa sale di ritmo dopo un primo tempo a corrente alternata. Buone idee, ma poco dinamismo in mezzo.

Salah 5 - Grande delusione della gara: mai un'accelerazione, un cambio di passo, un'invenzione. Dal 55' Totti 10 - Il voto è per la carriera leggendaria. Probabilmente il più grande giocatore della Roma della sua storia. Anche quando entra in campo dà saggio della sua classe. Mancherà a Roma, alla Roma e al calcio.

Nainggolan 5 - Anche lui delude: match anonimo, non convince soprattutto nei minuti finali.

El Shaarawy 5.5 - Ci prova, ma non trova la via del goal. Dal 68' Perotti 7.5 - Un goal pesantissimo non solo per la classifica, ma anche per le casse della Roma.

Dzeko 8 - Vince la classifica marcatori meritatamente. 29 reti e potevano anche essere molto di più. Oggi una rete e due assist fondamentali. Un cannoniere di livello internazionale.