Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Russia - Berezutski decisivo, Dzyuba prezioso

Le pagelle della Russia - Berezutski decisivo, Dzyuba preziosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 giugno 2016, 23:252016
di Dennis Magrì
Inghilterra-Russia 1-1

Akinfeev 6.5 - Tiene a galla i suoi per oltre un'ora di gioco. Strepitoso e provvidenziale su Rooney, con un colpo di reni incredibile. Sulla punizione di Dier, però, è posizionato davvero male.

Smolnikov 6 - Inizialmente soffre le accelerazioni di Sterling e le sovrapposizioni di Rose. Nella ripresa arriva l'aiuto di Kokorin e lui ha anche la possibilità di farsi vedere in avanti.

Berezutski 7 - Sontuoso in fase difensiva, letale nell'area di rigore avversaria: sbaglia poco e nulla contro Kane e compagni, poi si regala un gol tanto bello, quanto decisivo.

Ignashevich 6.5 - Vince diversi duelli contro Kane e nel primo tempo è sempre costretto a mettere una pezza sulle mancate chiusure di Schennikov. Con Berezutski formano una coppia impenetrabile.

Schennikov 5 - In continuo affanno. Non sa che rimedi prendere contro le discese di Walker e non riesce quasi mai a contenere lo straripante Alli. Serata da incubo.

Neustadter 5 - Schierato a sorpresa avanti la difesa, fatica e non poco ad opporsi alle ripartenze avversarie. Lento e macchinoso, quasi spaesato. Dall'80' Glushakov s.v.

Golovin 5.5 - Passaggi corti e tocchi semplici: troppo facile così per l'Inghilterra. Giocate prevedibili e diversi errori in fase di costruzione. Dal 77' Shirokov s.v.

Smolov 6.5 - Tanto movimento, soprattutto senza palla. Nella ripresa è sfortunato quando, con un tiro a giro sul secondo palo, non trova la porta per questione di centimetri. Positivo. Dall'85' Mamaev s.v.

Kokorin 6 - Nel primo tempo la squadra si affida a lui per ripartire, ma è completamente fuori dal vivo del gioco. Nella ripresa, probabilmente strigliato, entra con un piglio diverso, aiuta in fase difensiva e si rende pericoloso in attacco. Si sveglia lui e la Russia comincia a giocare.

Shatov 5.5 - Si sacrifica molto aiutando i centrocampisti. Tanti, però, gli errori in fase di appoggio. Alti e bassi.

Dzyuba 6 - Coraggioso, perché costretto a lottare quasi da solo contro Cahill e Smalling. Partita dispendiosa e preziosa: conquista falli e fa salire la squadra.