Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Russia - Ignashevich non molla, Smolnikov disastroso

Le pagelle della Russia - Ignashevich non molla, Smolnikov disastroso
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 25 giugno 2018, 18:102018
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Uruguay-Russia 3-0

Akinfeev 6 - Incolpevole sul gol di Cavani, beffato dalla deviazione di Cheryshev, ma sullo 0-1 poteva fare molto di più: errore grave. Si riscatta salvando su Bentancur, Rodriguez e Godin.

Smolnikov 4 - Gioca al posto di Mario Fernandes e combina un disastro, facendosi espellere al 36' per un intervento in scivolata in ritardo su Laxalt, guadagnandosi un secondo giallo sacrosanto.

Kutepov 4,5 - Pomeriggio da incubo anche per lui. Regala una palla-gol limpida agli uruguaiani e, in generale, ci capisce davvero poco.

Ignashevich 6 - Tiene i suoi a galla finché può. L'ultimo ad arrendersi nonostante la veneranda età.

Kudriashov 5 - Molta approssimazione nel sostituto di Zhirkov. Anche lui non fornisce una buona impressione e si fa bruciare spesso e volentieri dagli attaccanti di Tabarez.

Zobnin 5,5 - Cerca di bilanciare una formazione spesso disordinata, ma non fa miracoli. Tenta anche qualche sortita offensiva, ma non ha fortuna.

Gazinskiy 5 - La combina grossa subito in avvio, quando regala palla agli avversari e poi atterra al limite dell'area Bentancur: da lì arriva la punizione dello svantaggio. Esce nell'intervallo dopo una prova sottotono. (Dal 46' Kuziaev 5 - La serata dei russi non migliora con lui in campo).

Samedov 4,5 - Anche lui sbaglia un po' tutto, comprese tante punizioni sempre scagliate con troppa potenza.

Al. Miranchuk 5 - Non incide nemmeno un po'. Invisibile per tutta l'ora che resta in campo, vittima anche della giornata storta di tutta la squadra. (Dal 60' Smolov 5,5 - Una mezzora di gioco senza incidere).

Cheryshev 6 - È tra i migliori dei suoi in un primo tempo negativo in generale. Costringe Muslera a una parata non semplice e prova a inventare. Per sua sfortuna, devia imparabilmente il tiro senza pretese di Laxalt tramutandolo nello 0-2. Esce per far posto a Fernandes dopo il rosso di Smolnikov. (Dal 38' Mario Fernandes 5,5 - Ha la voglia di andare anche in avanti alla ricerca dell'azione determinante, ma non è giornata. Di certo, fa tutta un'altra impressione rispetto a Smolnikov).

Dzyuba 5,5 - Si batte solo contro tutta la difesa uruguaiana. Ha una chance, un gentile regalo di Muslera, ma spreca tutto sparando alto: sarebbe stato l'1-2.