Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Coda incanta, buon esordio per Oikonomidis

Le pagelle della Salernitana - Coda incanta, buon esordio per Oikonomidis
venerdì 22 gennaio 2016, 22:332016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Salernitana-Brescia 3-0

Terracciano 6,5 - Quando per un'intera partita quasi non vieni mai impegnato e veramente mai sul serio, è più difficile intervenire su una fiammata improvvisa. Lui lo fa sul 2-0, sulla bella girata di Morosini. Un grande intervento, prova perfetta dunque.

Ceccarelli 6 - Alle volte lo si trova a fare quasi l'ala, sintomatico della voglia di fare del terzino di Torrente. Tiene bene Embalo prima e Marsura poi. Dall'80' Colombo s.v.

Bernardini 6,5 - Sulle palle aeree domina lui, sia nella sua area che in quella del Brescia. Pericoloso anche sulle palle inattive. Dà solidità e sicurezza alla retroguardia.

Empereur 6 - Segue Bernardini e non commette nessun errore. Sempre attento anche lui.

Franco 7 - Che fosse la sua serata lo si capisce anche dai primi quaranticinque minuti, quelli che non portano al gol. Sempre perfette le sue diagonali, chiude con esperienza e anche furbizia. Nella ripresa, poi, trova la deviazione vincente sul tiro di Bernardini, mettendo in cassaforte il risultato.

Moro 6 - I muscoli del centrocampo sono suoi. Mette fisico e polmoni anche, fa più interdizione che impostazione.

Ronaldo 6 - Deve trovare il passo, visto che all'Empoli ha giocato molto poco. Mostra sprazzi di classe, con qualche apertura molto fini. Dal 75' Odjer s.v.

Zito 7 - Cuore, carattere, determinazione e tecnica. In quattro termini Antonio Zito e la sua prestazione di stasera. "Queste sfide mi piacciono" ha dichiarato all'intervallo. E si vede. Non sbaglia niente, nel primo tempo è il vero trascinatore della squadra. Il giocatore che mancava alla rosa di Torrente.

Gabionetta 6 - Aveva abituato troppo bene i suoi tifosi, con prestazione perfette. Oggi non brilla, poche idee e alle volte anche troppo egoista. Prova comunque sufficiente la sua. Dal 78' Donnarumma s.v.

Coda 7,5 - Molto bravo nella difesa del pallone, difficilissimo sottrargli il pallone. L'ex Parma sbaglia pochissimo, fa tanto lavoro anche sporco, di sacrificio e nella ripresa viene premiato con un bel gol, quello che dà maggiore tranquillità alla sua Salernitana. Entra in tutte le reti della sua squadra. Grandissima prestazione.

Oikonomidis 6,5 - Parte forte, subito intraprendente e con grandissima voglia di fare. A metà primo tempo viene spostato a destra e la musica non cambia: fa sempre le cose giuste, con tante ottime iniziative.