Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Super Caprari, Zapata lavora per gli altri

Le pagelle della Sampdoria - Super Caprari, Zapata lavora per gli altriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 ottobre 2017, 19:562017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Sampdoria - Crotone 5-0

Puggioni 6 - Il suo primo intervento arriva solamente dopo oltre settanta minuti di gioco. Il tiro di Trotta non era irresistibile, ma si è fatto trovare comunque attento.

Sala 6 - Scalza Bereszynski dall'undici titolare. Si fa vedere con frequenza nella metà campo del Crotone, anche se non nascono mai iniziative degne di nota dal suo piede.

Silvestre 6 - Serata piuttosto tranquilla per l'argentino. Rischia una sola volta, quando Budimir gli prende il tempo e impatta di testa. Per sua fortuna è traversa.

Ferrari 7 - Appena tre giri d'orologio e sblocca la gara di testa. Non esulta in segno di rispetto per la sua ex squadra. Molto tranquillo il resto della sua gara.

Strinic 6 - Prova d'ordine del terzino croato, che non ha affanni ad avere la meglio sul proprio dirimpettaio Nalini, tenuto a bada. Non esagera in fase di spinta: è da sei. (dal 68' Murru 6 - Entra con il punteggio già ampiamente delineato, facendosi trovare come riferimento offensivo per gli scarichi dei suoi compagni).

Praet 6,5 - Si fa apprezzare per il generoso contributo alla fase difensiva, non proprio una sua prerogativa. Quindi si ricorda le sue origini e offre un gran pallone per il gol di Linetty.

Torreira 7 - Serve un pallone delizioso sulla testa di Ferrari per il vantaggio. Tocca tantissimi palloni ed anche in fase d'interdizione fa il suo solito super lavoro.

Linetty 7 - Prova spesso a combinare con il terzino Strinic, anche se in avvio non attacca troppo. Si rifà nella ripresa, scaricando in rete il delizioso assist di Praet.

Caprari 7,5 - Grande prova da trequartista. Si libera bene sul secondo palo per raccogliere il cross basso di Zapata, quindi avvia l'azione del poker con un tocco illuminante. (dal 75' Kownacki 7 - Neanche il tempo di entrare in partita che Cordaz gli regala la chance di segnare. Lui resiste su Simic e trafigge il portiere ospite).

Quagliarella 6,5 - Tanto movimento per l'esperto attaccante di Giampaolo, che si prende anche la responsabilità di calciare, e trasformare, il rigore conquistato da Zapata. (dal 56' Ramirez 6 - Il suo ingresso in campo passa piuttosto sotto traccia. Non sembra ispiratissimo: nella mezz'ora abbondante che ha a disposizione si limita spesso al compitino).

Zapata 7 - Devastante con il fisico. Scappa ad Ajeti, che lo abbatte in area: calcio di rigore. Quindi scherza anche con Ceccherini, offrendo il pallone al bacio per il tris di Caprari.