Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Slovacchia U21 - Lobotka impressionante, Chovan super

Le pagelle della Slovacchia U21 - Lobotka impressionante, Chovan superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 giugno 2017, 22:522017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Polonia-Slovacchia 1-2

Chovan 7 - Rispetto al portiere avversario, lui mostra sicurezza e si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Un prospetto interessante che non sarà passato inosservato agli addetti ai lavori: due grandi parate ed un vero e proprio miracolo nel finale su Stepinski.

Valjent 7 - Sul gol della Polonia, è il colpevole numero uno perché si fa letteralmente bruciare da Lipski. Si fa perdonare con un gran bel gol: tiro vincente in diagonale sul secondo palo. Dà il via anche all'azione dell'1-2.

Ninaj 6.5 - Coraggioso, perché non tira mai indietro la gamba. Tiene bene la posizione e non rischia granché contro gli attaccanti avversari.

Skriniar 6 - Abbiamo imparato ad apprezzarlo anche in Italia: ruvido al punto giusto, non lascia libertà a Stepinski e si dimostra insuperabile nell'uno contro uno. Guida con personalità la retroguardia della Slovacchia.

Mazan 6.5 - Spinge tantissimo sulla corsia di sinistra, arrivando spesso e volentieri sul fondo. Soprattutto nel primo tempo, si sovrappone con i tempi giusti a Mihalik. Attento in fase difensiva contro Frankowski.

Lobotka 7 - Giganteggia in mezzo al campo. Corre per tre, recupera una quantità industriale di palloni e dà qualità. Non sbaglia praticamente nulla: anche lui entra di diritto nella lista dei calciatori che saranno famosi.

Rusnak 6 - Ha un buon dribbling e con il pallone tra i piedi ci sa fare. Dopo un primo tempo da protagonista, nella ripresa esce un po' dal vivo del gioco.

Chrien 6.5 - Fa da collante fra centrocampo ed attacco, non rinunciando mai a dar manforte in avanti a Zrelak. Meravigliosa la giocata in occasione del pareggio targato Valjent.

Bero 6.5 - Tanto lavoro sporco da parte del centrocampista slovacco, che cresce con il passare dei minuti e che nel finale risulta decisivo con la cavalcata che porta al gol di Safranko. Dal 90' Benes s.v.

Mihalik 6.5 - Nel primo tempo è il padrone assoluto, insieme a Mezan, della fascia sinistra del campo: fa avanti e indietro senza sosta, facendo venire il mal di testa a Kedziora. Cerca anche più volte il gol personale. Dall'83' Haraslin s.v.

Zrelak 5.5 - Si muove molto e fa a sportellate con i difensori avversari, ma come Stepinski dalla parte opposta non riesce a rendersi pericoloso negli ultimi trenta metri. Dal 73' Safranko 6.5 - Entra e la decide lui con un gol da attaccante vero a pochi minuti dalla fine. Decisivo.