Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svezia - Centrali di difesa granitici, Forsberg delude

Le pagelle della Svezia - Centrali di difesa granitici, Forsberg delude
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 7 luglio 2018, 17:572018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Svezia-Inghilterra 0-2

Olsen 6 - Aiutato dalla granitica difesa, protegge con sicurezza la porta bersagliata dagli inglesi. Nulla può sulla rete di Maguire in volo né sul raddoppio di Alli.
Krafth 6 - Sostituisce con qualità lo squalificato Lustig. Si dedica quasi esclusivamente alla fase difensiva, chiude bene ogni diagonale e prova ad alzare la manovra sulla corsia destra. (Dall'85' Jansson s.v.).
Lindelof 6.5 - Ottimo in fase di anticipo, a fermare con la fisicità i giocatori offensivi dell'Inghilterra, sempre con ordine e in perfetta simbiosi con Granqvist.
Granqvist 6.5 - Una certezza assoluta al centro della retroguardia, intercetta una quantità infinita di palloni alti e spazza in chiusura ogni pericolo. Il migliore in campo.
Augustinsson 5.5 - Svolge una gara prettamente difensiva, che non gli dà modo di avanzare sulla fascia. Ingaggia un duello personale con Trippier, ma ne esce sconfitto.
Claesson 6 - Abbastanza anonimo, non sfrutta la corsia destra del centrocampo. Prova però a riaprire la partita con una gran conclusione, a un passo dalla rete se non fosse per il portiere.


Larsson 6 - Torna dopo il turno di squalifica e garantisce sostanza in mezzo al campo. Oltre che un paio di passaggi in profondità che favoriscono soprattutto Guidetti negli ultimi 20 minuti.
Ekdal 5.5 - Non è al meglio della condizione ma stringe i denti pur di esserci. Dovrebbe gestire la manovra ma questa resta fin troppo farraginosa.
Forsberg 5 - Non riesce a esprimersi come vorrebbe né a mettere in mostra le proprie doti offensive. Marca Maguire sul gol subìto, ma non può colpevolizzarsi troppo. (Dal 65' Olsson 5.5 - Cerca di dare il proprio apporto ma appare fuori dai meccanismi).
Berg 6 - Zero pericolosità per l'attaccante fino alla ripresa, quando si accende. Soltanto i miracoli di Pickford gli negano il gol in due chiarissime occasioni.
Toivonen 5 - Davvero impalpabile, il fisico non basta quando un attaccante non vede mai la porta. Il ct Andersson lo richiama in panchina nel secondo tempo. (Dal 65' Guidetti 6 - Fa molto più movimento in avanti rispetto al compagno).